Venerdì 26 Aprile 2024
I due santateresini chiudono la celebre corsa a soli nove secondi dal vincitore Andreucci


I fratelli Andrea e Giuseppe Nucita secondi alla 100esima Targa Florio

di Redazione | 08/05/2016 | SPORT

8101 Lettori unici | Commenti 1

L'arrivo dei fratelli Nucita al traguardo di Cefalù

Andrea Nucita, navigato dal fratello Giuseppe, conquista il secondo posto assoluto alla centesima edizione della Targa Florio conclusasi oggi a Cefalù. Il pilota di S. Teresa di Riva ha disputato la storica corsa automobilistica su Ford Fiesta R5 e dopo aver vinto le prove di Campofelice 2 e Piano Battaglia ha fatto sua anche la Campofelice di Roccella 3, classificandosi al primo posto nella Gara 2, valida per il Campionato Italiano Rallysprint (pur non prendendo punti) e piazzandosi in seconda posizione nella classifica assoluta con ll tempo di 1h 27'18'', a pochi secondi da Paolo Andreucci (1h 27' 09''), vincitore su Peugeot 208 T16 R5, e davanti ad Umberto Scandola, terzo su Skoda Fabia R5. Un risultato straordinario che arriva al termine di prove disputate in maniera eccellente da Andrea Nucita, che ha regalato agli spettatori un finale al cardiopalma. “Fantastico! Ci siamo veramente impegnati al massimo – ha detto emozionato Andrea Nucita al termine della Gara 2 –. Dal team alle gomme, tutto è stato perfetto. Anche Giuseppe alle note fantastico. Questo è frutto di un lavoro preparato. Abbiamo tenuto testa ad avversari validi”.

Ad accendere idealmente il semaforo verde della centesima edizione della corsa rally sulle Madonie, organizzata dall'Automobile Club di Palermo insieme all'Automobile Club d'Italia, è stato venerdì il presidente della Fia Jean Todt e il numero uno dell'Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani, di fronte al numeroso e festante pubblico palermitano. Dopo il primo start la Targa si è trasferita sulle leggendarie strade delle Madonie, accolta da un bagno di folla in centro a Campofelice di Roccella. Oggi la terza ed ultima giornata di gara, seconda tappa, scattata di prima mattina, alle 6, con tre prove speciali più la passerella su Targa 100, da Floriopoli a Cerda: 49 i chilometri cronometrati e 196 quelli complessivi della seconda frazione di gara: 126,20 i chilometri totali delle 11 piesse e 529,16 il totale assoluto dello sviluppo del percorso di gara, con traguardo finale a Cefalù.

Più informazioni: andrea nucita  


COMMENTI

massimo tessore | il 08/05/2016 alle 22:07:07

un grande nucita,spero che questa stratosferica gara le dia il valore che si merita,cosa poteva fare di più,ha battuto piloti ufficilali,con un mezzo si performante ,ma sempre privato e senza la giusta conoscenza,bravo veramente un grande campione

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.