Venerdì 19 Aprile 2024
La formazione calabrese si impone 3-0. Sabato al PalaBucalo arriva la capolista Golem


Volley. B2 femminile: una brutta Effe S. Teresa cade a Pizzo

08/02/2014 | SPORT

2969 Lettori unici

La formazione del Pizzo Dream Volley

Brutto tonfo per l'Effe Volley  S. Teresa che cede il passo anche in quel di Pizzo contro il Dream Volley. Una sconfitta netta per tre a zero contro una squadra che sino adesso aveva vinto solo sei set. Una vera e propria debacle che riporta alla realtà le giocatrici santa teresine, che adesso faranno meglio a guardare il fondo della classifica abbandonando i sogni di zona play off. Squadra impalpabile, scarso spirito di sacrificio, poca determinazione: tutti ingredienti che hanno prodotto il risultato finale. Ha fatto sicuramente la differenza la diversa fame di vittoria ed il diverso approccio alla gara. Da un lato le calabresi che si giocavano le ultime speranze di salvezza, dall'altro una squadra apparsa appagata da una classifica tranquilla.
La partita consegna alle cronache l'Effe peggiore della stagione, con una scarsa incisività in attacco, nulla a muro, difesa assente e servizio debole. Insomma fare peggio era difficile. In fase iniziale coach Andrea Caristi partiva un po' a sorpresa con l’ultima arrivata Cristina Mantarro itolare e  Verdiana Saporito in panchina. Le altre schiacciatrici erano Sara Casale (top scorer con 13 punti) ed Alessandra Maccarrone. centrali Matilde Mercieca ed Alessandra Munafò, palleggiatrice Valeria Mucciola e libero Simonetta Casale. A metà secondo e nel terzo set la Saporito prendeva il posto di Cristina Mantarro, nel terzo facevano il loro ingresso in campo pure Gabriella Girone e Valentina Cicala. I parziali (22, 21 e 19) definiscono il tre a zero finale. A fine gara deluso ed amareggiato il coach messinese Andrea Caristi che si scusa con i tifosi - presenti anche in terra calabrese – dichiarando: “Mi scuso a nome mio, dello staff tecnico e della squadra con i tifosi per lo spettacolo indecoroso che abbiamo messo in campo”. Anche i dirigenti sono rimasti sono rimasti amareggiati per l'accaduto e in settimana non sono esclusi provvedimenti di concerto con lo stesso allenatore.

Il Pizzo Dream Volley ottiene la seconda vittoria stagionale portandosi a quota 7 in classifica in penultima posizione, mentre l'Effe Volley rimane al sesto posto con 17 punti insieme alla Kermes Spezzano. Oggi si chiude la giornata con Nomavolley S. Stefano- Remapping Gallico Rc. Nella prossima giornata le ragazze di mister Caristi affronteranno in casa la capolista Golem Palmi.

 

TABELLINO

PIZZO DREAM VOLLEY VV - EFFE VOLLEY S. TERESA 3-0 (25-22; 25-21; 25-19)

PIZZO DREAM VOLLEY: Gamberdelli, De Agazio, Notarelli, Virdò, Tuselli, Maragò, Fiorini, Fico, Lionetti, Umbro, Scalise, Malacaria. All.: Bosco

EFFE VOLLEY S. TERESA: Mucciola 4, Mercieca 5, Maccarrone 3, Munafò, Casale Sara 13, Mantarro 1, Casale Simonetta (L), Cicala, Girone, Saporito (6), Micali, Cosentino. All.: Caristi

Arbitri: 1° Alessandro Dicerto, 2° Raffaele Donato

 

Risultati 14giornata girone I 

 

Classifica girone I


Più informazioni: effe volley  pizzo dream volley  volley b2 femminile  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.