Sabato 20 Aprile 2024
Le calabresi si impongono con un secco 3-0. Persa l'imbattibilità casalinga


Volley. B2 femminile: l'Effe S. Teresa si inchina alla capolista Golem

15/02/2014 | SPORT

2527 Lettori unici

Il saluto tra Effe Volley e Golem Software (Foto da altri campi)

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile l' Effe Volley S. Teresa perde l'imbattibilità casalinga contro una stratosferica Golem Software Palmi, che ha dimostrato sul campo di valere il primato in classifica. Una squadra, quella ospite, molto quadrata, coesa in tutti i reparti e con delle bocche di fuoco a tratti devastanti. Nulla ha potuto la formazione santateresina che subisce la terza sconfitta consecutiva e che adesso sente il fiato sul collo delle squadre che la seguono in graduatoria. La gara, eccezion fatta per il primo set, non è mai stata in discussione. La compagine calabrese si è dimostrata forte anche dal punto di vista caratteriale, non subendo la pressione del pubblico locale, encomiabile come al solito, ed andando dritta per la propria strada come un rullo compressore. In fase iniziale Andrea Caristi riproponeva Verdiana Saporito nel ruolo di opposta - ampiamente ripagato con diciassette punti ed un + 11 nell'economia della squadra -con Sara Casale ed Alessandra Maccarrone di banda, Mercieca e Munafò centrali, Mucciola palleggiatrice e Simonetta Casale libero. Il match iniziava con la Golem avanti 2-6, ripresa Effe - 5-8 prima e 8-9 dopo, contro break ospite per il 13-16, 14-19 e 21-25 finale. Decisivi gli errori in battuta delle giocatrici locali, ben cinque, che alla fine sono risultati decisivi per il punteggio e giunti nei momenti in cui sembrava essere vicino l'aggancio all'avversario. Il secondo parziale in fase iniziale si manteneva in equilibrio sino al 6-8, poi lentamente scivolava a favore del Palmi che chiudeva sul 18-25. Nella parte più equilibrata di questo secondo set il direttore di gara commetteva qualche errore grossolano, uno in particolare per una palla chiamata fuori ad Alessandra Maccarrone, dentro però di almeno un metro, colpevole in questo caso il secondo sig. Rapisarda da Catania. Il terzo ed ultimo set, con la Girone al posto della Mucciola infortunatasi, registrava il crollo delle rossoblu che si disunivano mettendo in luce tutti i limiti emersi nelle ultime settimane, per un team che è lontano parente di quello visto ad inizio stagione, quando veleggiava nei quartieri alti della graduatoria. Serve ritrovare quello spirito per non vanificare quanto di buono è stato sin qui fatto. Nel grigiore generale si regista la prestazione di Verdiana Saporito, a cui ha fatto evidentemente bene qualche turno di riposo e che è riuscita ripetutamente a superare il “mostruoso” muro avversario. 

La Golem vola a 34 punti in testa alla classifica, con 11 vittorie e 2 sole sconfitte. L'Effe Volley rimane in settima posizione a quota 17. 

TABELLINO

EFFE VOLLEY S. TERESA - GOLEM SOFTWARE PALMI RC 0-3 (21-25; 18-25; 16-25)

EFFE VOLLEY S. TERESA: Mucciola 1, Mercieca 3, Maccarrone 5, Munafò 3, Casale 12, Saporito 17, Casale Simonetta (L), Girone 1, Cosentino, Cicala, Mantarro, Micali. All.: Caristi.

GOLEM SOFTWARE PALMI: Voci, Speranza S. 10, Matte 8, Dascola, Ciancione, Speranza I. 9, Neves 5, Nielsen 16, Ambrogio 1, Morelli, Lanari (L). All.: Salvago.

Arbitri: 1° Loredana Caspanello, 2° Alberto Rapisarda

 

Risultati 15giornata girone I 

 

Classifica girone I

Più informazioni: effe volley  golem software  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.