Giovedì 18 Aprile 2024
Oltre 120 atleti si sono sfidati lungo i 10,4 km di percorso tra i centri della vallata


Val d'Agrò Running, Focà e Latella si aggiudicano la 1ª edizione

di Sikily News | 26/05/2014 | SPORT

2645 Lettori unici

Il podio maschile: Maurizio Cento, Domenico Focà, Davide Currò

Il podista calabrese Domenico Focà (Cosenza K 42) e la reggina Teresa Latella (ASD Podistica Messina) si sono aggiudicati il primo posto, nelle categorie maschile e femminile, alla I edizione della “Val D’Agrò Running”, competizione sportiva organizzata dalla Polisportiva Odysseus di Messina nell'ambito dell' “Odysseus Challenge” e dell’ “Odysseus Youth Challenge”, due speciali circuiti con classifica a punti riservati ai tesserati Fidal. Partendo da Centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca” gli atleti hanno gareggiato lungo un percorso di 10.400 m, caratterizzato da tratti sterrati ed asfaltati, lungo i centri della Valle d’Agrò. Al secondo e al terzo posto maschile si sono piazzati Davide Currò (ASD Atletica Villafranca) e Maurizio Cento (atleta non tesserato); al secondo e al terzo posto femminile sono giunte invece Grazia Toma (ASI Atletica Minniti) e Giuseppina Gioseffi (Podistica Savonese).
“E’ stata una bella giornata di sport nella Val D’Agrò - ha dichiarato il presidente della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti – abbiamo acceso i riflettori, da un punto di vista sportivo, su una zona ricca di storia. Ringraziamo il Consorzio Val D’Agrò e tutti i Comuni. Il percorso è piaciuto tantissimo a tutti i partecipanti”.
Oltre 120 gli atleti che si sono sfidati sui 10,4 km di tracciato con partenza e arrivo nell'impianto sportivo savocese: circa 50 i ragazzini e le ragazzine cimentatisi nelle gare giovanili.
A salire al podio per il “Fitwalking”, camminata non competitiva che ha visto l'adesione di circa 50 partecipanti, sono stati 1. Nino Ettaro; 2. Rosario Alibrandi; 3. Ismaele Morabito tra gli uomini e 1. Michela Costa, 2. Titti Bonanno , 3. Giovanna Finocchiaro per le donne.

Le altre prove dell'Odysseus Challenge si terranno il 28 giugno con la corsa su pista “Messina in pista”, il 13 luglio con la corsa su strada “Trofeo Città di Savoca”, il 16 novembre a S. Teresa di Riva per il “Trofeo Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti” e l'8 dicembre a Messina con la corsa su strada "Messina Running".

 

Il podio femminile: Giuseppina Gioseffi, Teresa Latella, Grazia Toma, 

Più informazioni: polisportiva odysseus  atletica  corsa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.