Lunedì 29 Aprile 2024
In serie C match sospeso sul 2-1 per il Capo d'Orlando. In D3 una vittoria e una sconfitta


Tennis. Risultati altalenanti per il Tc Junior Santa Teresa

25/11/2013 | SPORT

3070 Lettori unici

Il team di serie C. Da sx: Trisini, Scarcella, La Valle, Di Pasquale

Una domenica non facile per il Tc Junior S. Teresa nel Campionato Invernale maschile. Esordio in salita per la formazione impegnata in serie C: a Capo d'Orlando l’incontro è stato sospeso per pioggia sul punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa. Nei primi due singolari il Nuovo Tennis Club Capo d’Orlando si portava in vantaggio grazie alle vittorie di Salvatore Gasparo Morticella su Francesco Di Pasquale per 6/3 - 3/6 - 6/1 e di Maurilio Musarra su Andrea La Valle con il punteggio di 6/3 - 6/1. Ad accorciare le distanze ci pensava il santateresino Giuseppe Scarcella che batteva Massimiliano Arena con un secco 6/3 - 6/1, riaccendendo così il match in vista del doppio che sarebbe risultato decisivo. Ma appena entrate in campo le coppie Scarcella-Di Pasquale e Musarra-Gasparo erano costrette a rientrare negli spogliatoi, visto l’arrivo di un forte temporale che costringeva a rimandare il match a data da destinarsi. Sotto le attese la prestazione di Di Pasquale, in ottima forma per affrontare il campionato: l’incontro di singolare che lo ha visto perdere è stato condizionato dal forte vento che non gli ha permesso di rendere al meglio. Ancora fuori condizione La Valle, mentre Scarcella non delude e apporta il suo fondamentale contributo.
A fine incontro Giuseppe Scarcella dichiara: “Sappiamo che il campionato non sarà facile, il Filari di Rometta è tra le più quotate per la promozione. Ce la giocheremo fino all’ultimo per rimanere in C”. Domenica prossima altra sfida importante contro il Club Tennis Brolo al Comunale di Santa Teresa di Riva: per gli jonici un altro big match da non fallire.

 

Nel campionato di D3 maschile una vittoria e una sconfitta

In serie D3 invece una vittoria e una sconfitta per i tennisti del Tc Junior. La squadra A, impegnata sul campo della Polisportiva Rescifina di Torre Faro, è stata superata per 4-0: nei singolari Giacomo Bombara ha superato Bruno Brunetto per 6/4 - 6/1, Alessandro Vita ha avuto la meglio su Walter Bonfiglio con il punteggio di 6/1 - 6/0, Gaetano Galletta ha sconfitto Ernesto Sepe per 6/7 - 6/3 - 6/1. Nel doppio la coppia Bruno Brunetto-Alessandro Trimarchi ha incassato un 6/2 - 7/6 dal duo Pietro Bono-Alessandro Vita.

Il team B era invece impegnato in casa contro Club Tennis Sant’Agata “A”: la formazione capitanata da Angelo Grimaldi ha vinto 3-1 conquistando altri tre punti e portandosi così a quota 6 in classifica. Nel primo incontro Grimaldi ha sconfitto Libero Mancuso per 6/0 - 6/3; Antonio Garufi ha avuto la meglio su Antonello Protopapa con il risultato di 6/3 - 6/3, mentre nel terzo singolare Filippo Gratino si è dovuto arrendere a Gianluca Naciti per 2/6 - 1/6, a causa di uno stiramento che lo ha colpito ad inizio match e che lo ha costretto a giocare praticamente da fermo. Nel doppio è arrivata la vittoria decisiva: la coppia Grimaldi-Garufi ha superato per 6/0 - 6/3 il duo Libero Mancuso-Benedetto Cerrito. Nella prossima giornata, che vedrà l’esordio della squadra femminile di serie C, il team A sarà impegnato a Villafranca Tirrena con il TC Bauso “A”, mentre la squadra B ospiterà in casa il CT Brolo “B”.

Più informazioni: tc junior s. teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.