Venerdì 19 Aprile 2024
Bel successo delle tenniste in serie C. Pareggio per Scarcella e compagni. Vittorie in D3


Tennis. Ottimi risultati per il Tc Junior S. Teresa

16/12/2013 | SPORT

3155 Lettori unici

Giuseppe Scarcella, Tc Junior S. Teresa

Tre vittorie e un pareggio per il Tc Junior S. Teresa nel weekend sportivo appena conclusosi. Risultati importanti che soddisfano la compagine jonica, scesa in campo per i match valevoli per il Campionato Invernale 2013/2014.
La squadra femminile di serie C ha ottenuto una bella vittoria sul campo del Tc Cuore Bianco di Cassibile (SR), imponendosi per 2-1 sulle padrone di casa. Nel primo singolare Sara Famulari ha superato la più quotata Nadia Di Grazia con il punteggio di 6/3 – 6/4, mentre nel secondo incontro Silvia Lombardo ha avuto la meglio su Angela Sarta per 6/3 – 6/1. Ad aggiudicarsi il doppio invece sono state le tenniste siracusane. Sabato prossimo a S. Teresa arriverà il Tc Bauso di Villafranca Tirrena.
In C maschile la squadra ha conquistato un ottimo punto impattando 2-2 al comunale di S. Teresa contro il Filari Tennis di Rometta. Padroni di casa subito in svantaggio con Francesco Trisini, superato da Marco Motta per 6/3 - 6/2, mentre nel secondo singolare Giuseppe Scarcella ha vinto su Sergio Arcidiacono con il punteggio di 6/4 – 4/6 – 7/5; nel terzo incontro non è riuscito l'exploit ad Andrea La Valle, sconfitto con un 6/4 – 6/4 da Giovanni Lo Surdo. Il doppio finale ha visto la coppia del Tc Junior Scarcella - La Valle sconfiggere i romettesi Motta-Arcidiacono con il punteggio di 6/4 - 6/4, definendo così il 2-2 finale. Ottimo risultato per i santateresini, che riescono a strappare un punto ad una squadra accreditata al salto di categoria, seppur rimaneggiata dalle assenze di Alessio Ardizzone e Fabio Paleologo per infortunio. Domenica prossima il team di C recupererà la seconda giornata, rinviata per pioggia, in casa contro il Brolo, prima della pausa per le festività natalizie. Match che si preannuncia già impegnativo.

Vittorie per entrambe le squadre schierate in serie D3 maschile. Il team A si è imposto per 3-1 in casa del Play Time B di Barcellona P.G.: nel primo singolare Angelo Casablanca ha sconfitto Filippo Valastro per 6/0 - 6/0, nel secondo incontro Bruno Brunetto ha avuto la meglio su Dario Mendolia con il punteggio di 6/1 - 6/3, mentre nell’ultimo singolo Walter Bonfiglio ha superato Claudio Isgrò per 6/1 – 6/, conquistando il 3-0 decisivo la vittoria. Sconfitta invece nel doppio, con la coppia di casa Mendolia-Isgrò che ha battuto il duo Bruno Brunetto-Alessandro Trimarchi per 6/4 – 2/6 – 10/8. Ultimo match della fase a gironi domenica prossima a Villafranca Tirrena, per il recupero della terza giornata con il Tc Bauso.

La squadra B ha ottenuto un netto 4-0 con il Capo d’Orlando B: vittorie nei singolari per Angelo Grimaldi, Antonio Garufi e Filippo Gratino, così come nel doppio, con la coppia Grimaldi-Garufi che si è imposta agevolmente sugli avversari. Nella prossima giornata, l’ultima della fase a gironi, il team B giocherà in casa il recupero contro il Brolo B. 

Più informazioni: tc junior s. teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.