Martedì 27 Ottobre 2020
Battuto 4-0 il Taormina Tt. Una vittoria e una sconfitta per il Tc Junior S. Teresa


Tennis. Successo per il Tt Furci all'esordio in D3

04/05/2015 | SPORT

1830 Lettori unici

Garufi, Gratino, Grimaldi, Irrera, Di Pasquale

Vittoria all’esordio per il Tennis Team Furci nel campionato di Serie D3 maschile. Nella prima giornata del torneo la formazione furcese, inserita nel girone B, ha affrontato in casa il Taormina Tennis Team-Antonio Longo, imponendosi con un netto 4-0 e conquistando così i primi tre punti in classifica. Nel primo incontro di singolare Angelo Grimaldi ha battuto senza difficoltà Carmelo Cannizzaro con il punteggio di 6/3-6/0, mentre nel secondo match Francesco Di Pasquale si è sbarazzato di Salvatore Galiano con un rapido 6/1-6/0. Nel terzo singolare Antonio Garufi ha superato Gaetano Caliri con il finale di 6/2-6/3, risultato che ha sancito la vittoria del Tt Furci. Nel doppio conclusivo la coppia Grimaldi-Garufi si è imposta per 6/4-6/4 su Cannizzaro-Caliri, calando così il poker.
Nella prossima giornata il team del presidente Angelo Grimaldi sarà impegnato in trasferta nel derby con il Tc Savoca, in programma al Polifunzionale di Rina domenica 10 maggio alle ore 10. Nel girone B del campionato di D3 maschile militano anche Taormina Sc, Tc Blugarden “B” e Tc Junior “C”. La formazione furcese, di cui fanno parte anche Gaetano Irrera, Filippo Gratino, Carmelo Trimarchi, Alberto Di Nuzzo, Tanino Giuffrè, Antonio Tappa e Marco Maccarrone, punta a qualificarsi al tabellone regionale per provare il salto in D2. In D3 femminile, invece, la formazione composta da Sara Famulari, Silvia Lombardo e Gabriella Caruso, dopo aver osservato un turno di riposo alla prima giornata, affronterà il Club Tennis e Vela Messina “B”.


Una vittoria e una sconfitta per il Tc Junior S. Teresa
Sempre in D3 maschile, una vittoria e una sconfitta per il Tennis Club Junior di S. Teresa di Riva. Il team “A”, impegnato al comunale di S. Teresa contro il Circoletto dei Laghi “B” di Messina, ha vinto 4-0 conquistando i primi tre punti in classifica. Nei singolari buona prova di Paolo Miceli contro Antonino D'Andrea, superato per 6/1-6/3, mentre Giuseppe Scarcella ha battuto Gabriele Fiocco per 2/6-6/4-6/1 con una prestazione di grande forza fisica. Nell'ultimo singolare il capitano Francesco Trisini ha avuto la meglio su Alessandro Scimone con un facile 6/0-6/0. Nel doppio la coppia di casa Scarcella-Miceli ha vinto su La Rocca-Currò per 6/2-6-4. Nonostante l'assenza pesante di Damiano Velardo, fermo per infortunio, i tennisti santateresini hanno dunque fatto bottino pieno.
La formazione “B”, impegnata a Barcellona contro gli Amici del Tennis, ha invece rimediato una netta sconfitta per 4-0. Nei singolari Walter Bonfiglio è stato superato da Francesco Maio per 6/3- 6/1, Ernesto Sepe da Giuseppe Torre per 6/1-6/1, e l'esordiente Luigi Ferraro da Antonio Recupero per 6/3- 6/1. Nel doppio conclusivo la coppia Sepe-Ferraro è stata battuta per 6/0-6/2 dal duo Torre-Maio. Domenica 10 maggio esordio del Tc Junior “C” al comunale di S. Teresa contro il Taormina Tt , mentre il Tc Junior “B” sarà impegnato sui campi di Roccalumera contro il Cus Unime Messina. La formazione “A” sarà invece in trasferta a Milazzo contro il Green Park.

Più informazioni: d3 2015  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.