Giovedì 25 Aprile 2024
Nell'ultimo turno dei play-off del campionato invernale la vittoria va ai palermitani del Tc Kalta


Tennis. Sfuma la promozione in Serie C per il Tt Furci

di Andrea Rifatto | 02/03/2015 | SPORT

2715 Lettori unici

Tt Furci: Antonio Garufi, Francesco Di Pasquale, Angelo Grimaldi

Si conclude contro la corazzata Tennis Club Kalta di Palermo il cammino del Tennis Team Furci per la conquista della promozione in Serie C nel campionato invernale maschile Fit. Nell’ultimo turno dei play-off la formazione jonica si è dovuta arrendere dinanzi alla superiorità tecnica degli avversari, che nella doppia sfida di andata e ritorno hanno ottenuto il lasciapassare per il salto in C insieme ad altre sette squadre siciliane. I palermitani hanno potuto contare su atleti di terza categoria, tra cui ex tennisti di Serie B nazionale, che si sono imposti 4-0 nel primo match sui campi in terra rossa del Kalta, mentre al ritorno sul duro di Furci, dove agli ospiti bastava un punto, la sfida si è conclusa sul 2-2, risultato che ha consentito loro di festeggiare il salto di categoria. Match dove comunque i furcesi non hanno sfigurato. In campo per il Tt Furci Angelo Grimaldi, Francesco Di Pasquale e Antonio Garufi, mentre il club palermitano ha schierato Salvatore Guarino, Roberto Camarda e Tommaso Verde.
Il tabellone regionale era iniziato positivamente per Grimaldi e compagni, vincenti nel primo turno contro il Raffadali dopo essersi qualificati grazie al primo posto ottenuto nella fase a gironi del torneo di serie D, con sei vittorie su sei incontri. Rammarico tra gli atleti per l’esito del campionato, dove la formula adottata dalla Federazione ha premiato le squadre di livello che nonostante avessero in organico tennisti di alta classifica sono state inserite in D. Nel corso del torneo, dove i furcesi hanno esordito quest’anno, sono scesi in campo anche Gaetano Irrera e Filippo Gratino.

Al termine anche il campionato invernale di Serie C femminile, dove il Tt Furci ha schierato la formazione composta da Sara Famulari e Silvia Lombardo. Nei dieci match giocati tra andata e ritorno le tenniste joniche hanno ottenuto tre vittorie e sette sconfitte, con i successi nella doppia sfida con il Tc Bauso di Villafranca Tirrena e sui campi dello Snoopy Lipari. Nel girone delle furcesi anche Match-Ball Mascalucia, promosso in B, Tc Fiumefreddo e Tc Saliceto (Gioiosa Marea).
Il Tennis Team Furci, che sta disputando i tornei di tennis Uisp, guarda adesso ai campionati federali che avranno inizio a maggio, dove conta di schierare più formazioni tra maschili e femminili: tra le tenniste si conta nel recupero di Gabriella Caruso, ferma per infortunio.

Più informazioni: tennis 14-15  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.