Venerdì 19 Aprile 2024
Prova sfortunata dei santateresini all'esordio. Vittoria per il Team Furci 'A'


Tennis. Serie D3, Tc Junior "C" sconfitto in casa dal Brolo "B"

17/05/2016 | SPORT

1875 Lettori unici

Casablanca, Ferraro, Moschella e Gambadoro

Ha preso il via il campionato provinciale di Serie D3 maschile di tennis. Il Tennis Club Junior S. Teresa, che partecipa con tre formazioni, ha esordito con la squadra “C”, sconfitta in casa dal Ct Brolo “B” per 3-1. Nel primo singolare prova convincente del presidente Angelo Casablanca che ha superato Paolo Calderone (classifica 4.3) per 6/1, 6/2. Nel secondo incontro, buona ma sfortunata prova di Luigi Ferraro che opposto al numero 1 dei brolesi, Carmelo Gumina, dopo oltre due ore di gioco ha ceduto al terzo set (6/4, 3/6, 6/4). Nel terzo singolare esordio per il giovanissimo Mauro Moschella contro il presidente-giocatore del Brolo, Carmelo Ricciardo, che si è imposto nettamente per 6/1, 6/2. Nel doppio il Tc Junior non ha potuto schierare Luigi Ferraro per un infortunio rimediato in singolare e quindi in campo è scesa la coppia inedita formata da Marco Gambadoro, all'esordio assoluto in un campionato federale, e Mauro Moschella. Ricciardo e Calderone hanno vinto facilmente 6/0, 6/0. “Nonostante le buone prove in singolare – ha commentato a fine gara il presidente Casablanca - non siamo riusciti ha conquistare nemmeno un punto, che oggettivamente era meritato visti i valori in campo. Poi l'infortunio di Luigi Ferraro è stato determinante per la sconfitta insieme all' occasione sprecata in singolare”.
Le altre due formazioni del Tc Junior non sono scese in campo in quanto l'incontro di Lipari per il team “A” è stato rinviato al 5 giugno, mentre il team “C” osservata il turno di riposo. Domenica prossima scontro diretto per il team “A” contro il Ct Filari al Comunale di S.Teresa. Giocherà in casa (ma ad Alì Terme) il team “B” contro l'Asdc Venetico. Trasferta, infine, per il team “C” a Messina contro il Ctv Vela “B”.

Esordio con vittoria, invece, per il Tennis Team Furci, che disputa il campionato con tre formazioni. In campo nella prima giornata il team “A”, che si è imposto per 3-1 sui campi del Tennis Merì “A”. Debutto rimandato per le formazioni “B” e “C” della compagine furcese, che hanno rinviato le gare in programma. Nella prossima giornata, domenica 22 maggio, derby interno tra Tt Furci “A” e Tt Furci “C”, formazioni inserite nello stesso girone, mentre la squadra B sarà impegnata sui campi del Circoletto dei Laghi “B” di Torre Faro.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.