Martedì 23 Aprile 2024
Sei vittorie in sei gare che valgono il primo posto. Il Tc Junior S. Teresa rimane fermo a zero punti


Tennis. Campionato invernale: il Tt Furci passa alla fase regionale

di Andrea Rifatto | 22/12/2014 | SPORT

2254 Lettori unici

I tennisti del Tt Furci

Arrivano i primi esiti dal campionato invernale di tennis Fit che vede impegnate diverse compagini joniche. Alla chiusura della fase provinciale del torneo di Serie D l’unica formazione che accede al tabellone regionale è il Tennis Team Furci, forte delle 6 vittorie ottenute in altrettante giornate contro le avversarie del girone 4. Nell’ultimo impegno di questo primo step della competizione a squadre il team furcese ha battuto in trasferta per 4-0 il Tc Saliceto di Gioiosa Marea, accedendo così con 18 punti che valgono la testa della classifica alla fase ad eliminazione diretta che si svolgerà a gennaio. Senza storia i match dell’ultima uscita dell’anno, con le vittorie in singolare di Francesco di Pasquale su Roberto Cicero per 6/2-6/3, Angelo Grimaldi su Giuseppe Pizzardi con il punteggio di 6/0-6/2 e Antonio Garufi contro Giuseppe Svelti con il finale di 6/2-6/3. Il doppio è andato agli ospiti per ritiro della squadra di casa. Il Tt Furci, che annovera tra i propri atleti anche Gaetano Irrera e Filippo Gratino, dovrà adesso attendere il 14 gennaio per conoscere l’avversario della fase regionale, che vedrà impegnate 32 formazioni durante tre giornate (25 gennaio, 8 e 15 febbraio), che decreteranno le 8 squadre che verranno promosse in Serie C.
La formazione femminile composta da Sara Famulari, Silvia Lombardo e Gabriella Caruso, impegnata nella quarta giornata del torneo di Serie C, è invece tornata con una sconfitta per 2-1 dalla trasferta di Fiumefreddo. Al giro di boa del torneo, che si concluderà il 21 febbraio, le tenniste del Tt Furci hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte, mentre devono recuperare la gara valevole per la terza giornata con il Tc Saliceto.

Il Tc Junior S. Teresa (Serie D) fermo a zero punti. Match rinviato in C
Quinta sconfitta consecutiva per il team di Serie D del Tennis Club Junior S. Teresa di Riva, in trasferta con il Club Tennis e Vela “B” di Messina. La squadra ha rimediato un netto 4-0 e rimane così a zero punti in coda alla graduatoria, anche se deve recuperare la gara casalinga con il Green Park “B” di Milazzo, valevole per la sesta giornata, che comunque non sposterebbe la situazione di classifica. Il team di Serie C ha invece rinviato per pioggia il match in programma a Capo d’Orlando per l’ultima giornata del girone di andata.

Più informazioni: tennis 14-15  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.