Mercoledì 24 Aprile 2024
L'atleta calabrese proviene dalle fila del Pizzo Dream. Sabato sfida interna con il Castelvetrano


Nuovo colpo dell'Effe Volley S. Teresa, arriva il libero Luana Scalise

23/01/2015 | SPORT

2131 Lettori unici

Luana Scalise

Nuovo colpo di mercato in casa dell’Effe Volley S. Teresa. Nelle ultime ore la società ha perfezionato l'ingaggio del libero Luana Scalise, 23 anni, originaria di Lamezia Terme, la scorsa stagione tra le fila del Pizzo Dream Volley in serie B2. Per lei un curriculum di tutto rispetto, con un passato tra serie C e B e una parentesi a Soverato in A2. Inizia la carriera nelle giovanili del Lamezia, dove esordisce in serie C, a soli 15 anni, nell'Ediltrichilo. Dopo due anni il salto in B1 con l'Engeco Lamezia. Nella stagione 2010/2011 è in B2 nella Kermes Spezzano. L'anno dopo ancora serie cadetta in Sicilia con la Noma Santo Stefano di Camastra. Nella stagione 2012/13 il salto in serie A2 a Soverato e lo scorso anno col Pizzo. Nella stagione in corso era rimasta ferma ai box, prima dell’approdo all'Effe Volley. Con l'innesto della giocatrice calabrese viene colmato il buco presente nell’organico del tecnico Claudio Mantarro, che adesso, insieme al suo staff, potrà contare su due liberi di ruolo. La Scalise va infatti ad affiancare Floriana Cosentino, che sinora non ha sfigurato quando è scesa in campo.

Per la gara di sabato 24 alle 18.30 al Palabucalo, big match della tredicesima giornata, ultima del girone di andata, l'Effe Volley S. Teresa ospita la Pasta Primeluci Castelvetrano. La formazione trapanese occupa la terza posizione in classifica, forte dei suoi 20 punti ottenuti in dieci gare grazie a sei vittorie e quattro sconfitte, 23 set vinti e 14 persi. Dall'altro lato le padroni di casa si presentano con uno score da urlo, con 30 punti in dieci partite, 30 set vinti e solo 4 lasciati agli avversari. Un test duro per le ragazze della compagine santateresina, che fronteggeranno una formazione di primo livello nella quale militano atlete di prima fascia come la palleggiatrice Speranza Maiello e l'opposto Corallo. Nelle file della squadra di casa una ex del Castelvetrano, la fortissima centrale Silvia Bilardi, arrivata quest'anno dopo una stagione esaltante col Primeluci. Tutte disponibili ed arruolate le altre componenti del roster, per una gara che bagnerà l'esordio casalingo di Ambra Composto, arrivata a gennaio e protagonista assoluta nelle ultime due trasferte.
In sala stampa Verdiana Saporito, al secondo anno all'Effe Volley ed al terzo di serie B, anni in cui ha registrato una crescita costante confermandosi tassello fondamentale nello scacchiere effino con la presenza stabile in doppia cifra nel tabellino dei marcatori. “Affronteremo una compagine molto quadrata quale il Castelvetrano, avversario da non sottovalutare – ricorda la Saporito – e quindi dovremo mantenere alta la concentrazione. Certamente avremo il vantaggio ed il piacere di giocare tra le mura amiche, dopo aver superato due trasferte difficilissime arrivate dopo la pausa natalizia. Abbiamo lavorato sodo tutta la settimana sotto le direttive del nostro allenatore per non farci trovare impreparate. Ogni squadra che affrontiamo è molto determinata - conclude la studentessa messinese - motivo per cui non dobbiamo mai abbassare il ritmo sperando di continuare sulla stessa linea d'onda che finora ci ha accompagnato”.

Più informazioni: luana scalise  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.