Venerdì 26 Aprile 2024
Campionati siciliani individuali e a squadre: primo posto per Cuce ed Egitto


Marcia su strada, l'Atletica Savoca conquista cinque titoli a Roccalumera - RISULTATI

27/09/2019 | SPORT

1222 Lettori unici

Gli atleti del Savoca con l'allenatore Aliberti

Atletica Savoca ancora una volta protagonista nelle competizioni regionali. La società jonica ha infatti ottenuto importanti risultati ai Campionati siciliani di Marcia su Strada che si sono svolti a Roccalumera per l'assegnazione dei titoli siciliani individuali e di società. L’Atletica Savoca ha conquistato 5 titoli di cui due individuali con Michelangelo Cucè e Martina Egitto e tre di società, oltre a sue secondi posti di società, un secondo posto e due terzi posti individuali. “Siamo veramente orgogliosi di questi ragazzi che affrontano ogni gara con spirito competitivo – afferma Manuela Trimarchi, presidente della società – chiudiamo in bellezza i 4 Campionati (Cadetti su pista, Allievi su pista, Allievi su Strada e Marcia su Strada) per i quali i ragazzi si sono allenati tutta l’estate. Alla gara hanno partecipato pure i nostri piccolini che hanno dato prova di determinazione ed impegno in una specialità molto tecnica. Siamo felici per loro e per le famiglie che li supportano ma anche per la città di Savoca e per tutto il comprensorio della Val d’Agrò”. “Come sempre orgoglioso di tutti i ragazzi – aggiunge Antonello Aliberti, allenatore dell’Atletica Savoca - che hanno affrontato questa specialità tra le più tecniche dell’atletica leggera dando prova di grande spirito di adattamento e di spirito di gruppo. Molti, infatti, marciavano da poco tempo ma hanno dato lo stesso il contributo per l’obiettivo del Campionato di società. Felicemente sorpreso per alcuni dei nostri ragazzi, piccoli e grandi, che hanno dimostrato una naturale propensione alla marcia. Questo ci fa ben sperare per il futuro”.

RISULTATI INDIVIDUALI
Michelangelo Cucè, campione siciliano Marcia su Strada 2 Km categoria Ragazzi
Martina Egitto, campionessa siciliana Marcia su Strada 5 Km categoria Junior
Andrea Sutera, 2° posto (vice campione siciliano) Marcia su Strada 2 Km, categoria Ragazzi
Antonio Santoro, 3° posto Marcia su Strada 2 Km categoria Ragazzi
Stefano Ferlito, 3° posto Marcia su Strada 5 Km 5 categoria Cadetti
Chiara Crisafulli, 3° posto nel Marcia su Strada 5 Km categoria Allieve

RISULTATI DI SOCIETÀ
Titolo siciliano Marcia su Strada 2 Km categoria Ragazze con le atlete Michela Leo (4°), Adriana Famulari Cicala (5°), Cristina Nicita e Blu Santoro 6° pari merito

Titolo siciliano Marcia su Strada 2 Km categoria Ragazzi con gli atleti Michelangelo Cucè (1°), Andrea Sutera (2°), Antonio Santoro (3° posto), Francesco Garufi (4° posto), Adam Caminiti (5° posto), Lorenzo Caminiti (6° posto)

Titolo Siciliano Marcia su Strada 5 Km categoria Allieve con le atlete Chiara Crisafulli (3°), Lorena Pantano (4°), Paola Coco (5°), Celeste Santoro (6°)

Vice campione Marcia su Strada 3 Km categoria Cadette con le atlete Giusy Aliberti (4°), Vanessa Pizzolo (5°), Victoria Aliberti (6°), Roberta Zizzo e Ilenia Volzone (7° ex aequo)

Vice campione Marcia su Strada 5 Km categoria Cadetti con gli atleti: Stefano Ferlito (3°) e Domenico Amasi (5°)


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.