Giovedì 25 Aprile 2024
Una finale emozionante ha chiuso l'evento organizzato dall'associazione The Friends


Beach soccer, ai "Carzolla10" il torneo di Nizza - FOTO

di Claudio Micalizzi | 13/08/2016 | SPORT

2690 Lettori unici

La premiazione dei vincitori

Si è conclusa una delle manifestazioni sportive più partecipate dell’estate 2016 nella riviera jonica messinese: il torneo di beach soccer organizzato a Nizza di Sicilia dall’associazione “The Friends”. Giuseppe Scarcella e Manoti Fabio sono riusciti a dare vita ad una competizione all’insegna del divertimento e del buon calcio, coinvolgendo tantissime squadre. La finale ha visto scontrarsi “Carzolla10” e “Nizza Junior”. A dare il fischio d’inizio ci ha pensato l’arbitro ufficiale della manifestazione, Carmelo Brigandì.
Le due compagini fin da subito esprimono una grande voglia di vincere. Dopo un primo tempo di studio, Giuseppe Savoca, da attaccante di razza, aggira il difensore avversario e si procura un calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia: 1-0. A pareggiare i conti ci pensa la punta Celona che, dopo aver sistemato la palla, infila il portiere con una rasoiata chirurgica. La carta vincente la pesca Briguglio. Il difensore dei “Carzolla10” calpesta la mattonella giusta e lascia partire un tiro imprendibile che bacia l’incrocio: 1-2. Il tris lo mette a segno Carrolo dopo una travolgente azione offensiva. Nel finale accorcia le distanze Scarcella ma ormai è troppo tardi.
A manifestazione conclusa, non possiamo che fare i complimenti a tutta l’organizzazione che ha messo a disposizione non solo la voglia di creare un torneo serio e competitivo, ma anche una quantità mai vista di premi. Un elogio anche a tutti i giocatori che hanno partecipato al torneo e alla comunità nizzarda che, come al solito, non è mancata all’appuntamento.


La premiazione del 2° posto - Alessandro Scarcella





Coppa disciplina - Natale Briguglio


Miglior portiere - Gabriele Altieri


Miglior giocatore - Salvatore Briguglio

 


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.