Mercoledì 24 Aprile 2024
Alla base della decisione l'assenza di dialogo e le promesse mancate del sindaco


S. Teresa di Riva. Si è dimessa l'assessore Pina D'Arrigo

di Andrea Rifatto | 22/05/2014 | POLITICA

3062 Lettori unici

L'assessore dimissionario Pina D'Arrigo

L'amministrazione comunale di S. Teresa di Riva perde pezzi. Con una lettera presentata stamane al protocollo, l'assessore alla Solidarietà, Servizi Sociali e Pari Opportunità, Pina D'Arrigo, ha rassegnato le dimissioni dalla giunta comunale, dove aveva fatto ingresso in seguito alle elezioni amministrative del maggio 2012. Una notizia che sembra abbia colto di sorpresa il sindaco Cateno De Luca, che non era stato avvertito preventivamente delle intenzioni del suo assessore. "Al di là delle motivazioni, che io condivido in pieno - ha dichiarato De Luca sul suo profilo Facebook - avrei gradito di essere avvertito prima della presentazione al protocollo della lettera di dimissioni. Non sto attraversando un momento semplice - prosegue il primo cittadino - anzi forse questo è il momento più delicato per quanto riguarda le mie vicende giudiziarie: ormai sono inseguito su tutti i fronti, da quello penale a quello finanziario, con la Procura che ogni mese acquisisce atti al Comune di S. Teresa". Cateno De Luca ha ringraziato l'assessore dimissionario Pina D'Arrigo per il lavoro svolto, "e per quel che non ha potuto o saputo fare". 
"Visto che tra noi non c'e dialogo e non ho avuto ancora spiegazioni sufficienti in merito ad alcune mie richieste - ha scritto la D'Arrigo rivolgendosi al sindaco De Luca - riguardo inadempienze su promesse fatte per migliorare la situazione dei bambini con problemi, lascio l'incarico assegnatomi, consegnando le mie dimissioni".
Pina Giovanna D'Arrigo, 69 anni, era candidata con la lista Sicilia Vera-Libera Santa Teresa alle elezioni amministrative del 2012, nelle quali aveva ottenuto 22 preferenze, piazzandosi all'ultimo posto: era stata nominata assessore dal sindaco Cateno De Luca il 21 maggio 2012.
Domani alle 11:30 sarà presentato alla stampa il nuovo assessore del Comune di S. Teresa, che dovrà essere una donna, così come prescritto dalla legge.

Più informazioni: pina d'arrigo  amministrazione santa teresa di riva  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.