Venerdì 26 Aprile 2024
L'assessore sfiderà Di Tommaso con una lista di centrosinistra. Fuori l'attuale sindaco


Nizza, Natale Briguglio ufficializza la candidatura a sindaco: "Serve il cambiamento"

di Redazione | 14/04/2022 | POLITICA

1379 Lettori unici

L'assessore Natale Briguglio

Sarà Natale Briguglio a sfidare Giuseppe Di Tommaso nella corsa a sindaco di Nizza di Sicilia. L’attuale assessore, 42 anni, di professione ingegnere, ha ufficializzato oggi la sua discesa in campo per guidare una coalizione di centrosinistra che sarà formata da Partito democratico, Articolo 1 e Movimento Cinque Stelle. “È necessario un cambiamento e Nizza ha bisogno di una gestione giovane, al passo con i tempi - esordisce Briguglio - lo dimostrano quanto è accaduto a  Santa Teresa Di Riva con Danilo Lo Giudice e a Furci Siculo con Matteo Francilia. Chi ne sta guadagnando è il paese e noi vogliamo cavalcare quest'onda di rinnovamento e rendere Nizza di Sicilia il fiore all'occhiello dal comprensorio jonico”. Il candidato sindaco anticipa che la squadra sarà composta da giovani professionisti, competenti per settore, e che il primo obiettivo sarà quello di ottimizzare la macchina amministrativa e ridare lustro e decoro al paese. “Dovrò sfidare Di Tommaso, che è un ottimo medico e rappresenta un punto di riferimento per Nizza - aggiunge l’attuale assessore - oggi, però, amministrare non è più come 10-15 anni fa e sentiamo l'esigenza di modernizzarci con un progetto giovane, dinamico che realizzi nuove idee per il futuro della nostra comunità”. L’attuale sindaco Piero Briguglio ha invece deciso di non ricandidarsi e dunque si va verso la formazione di due liste elettorali.

Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle, di cui è referente Mimmo Santisi, hanno accolto con entusiasmo la candidatura a sindaco di Natale Briguglio: “Avere un giovane uomo alla guida del paese, affiancato e supportato da una squadra di professionisti credibili e preparati, rappresenterà per Nizza motivo di slancio e di rilancio - commentano - lo dimostrano i casi di altre comunità del nostro amato comprensorio jonico, come Furci Siculo e Santa Teresa di Riva, dove grazie ad una gestione amministrativa moderna e contemporanea sono state e vengono tutt’oggi realizzate, attività ed opere a beneficio dell’ intera collettività”. 

Per Nella Foscolo, consigliera di minoranza ed esponente di Articolo 1, "Nizza ha bisogno di riappacificazione, rinascita, decollo e futuro, per tutti, ma soprattutto per i giovani. Sosterrò, con entusiasmo, la candidatura a sindaco di Natale Briguglio - commenta - ritengo che l'obiettivo di cambiamento abbia la priorità su ogni altra condizione. Pertanto è indispensabile sostenere un'alleanza compatta e forte, che non si fermi alla vittoria elettorale, ma che guardi ad un'amministrazione competente, coesa ed impegnata, in quell'opera complessa, articolata ed affascinante, ormai necessaria, di recupero, valorizzazione e modernizzazione del nostro paese, affinché Nizza possa rialzarsi, decollare e brillare, bellissima, come fu un tempo! Così come le nuove generazioni meritano ed hanno il diritto di avere! Il vento del cambiamento spira forte" conclude.

Più informazioni: elezioni nizza 2022  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.