Venerdì 03 Luglio 2020
Nonostante le avverse condizioni meteo l'edizione 2016 del festival è stata un successo


La pioggia non ferma One Day Music: 18mila persone sulla spiaggia di Catania

03/05/2016 | MUSICA

9882 Lettori unici | Commenti 2

L'esibizione di Derrick May (foto Carmelo Tempio)

One Day Music Festival è ormai diventato un punto di riferimento per la Sicilia e tutto il Sud Italia. Per l'ottavo anno anche questo Primo Maggio ha infiammato la spiaggia di Catania trasformandola in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani, coinvolgendo in più aree musicali artisti italiani ed internazionali che spaziano dal rock al rap, dalla house/techno fino al reggae e alla drum and bass. Questa edizione sarà ricordata per la pioggia che ha caratterizzato buona parte della rassegna, ma che non ha scoraggiato più di 18mila persone accorse da tutto il Sud Italia: solo dalle province della regione si sono contati più di 100 pullman organizzati appositamente per l'evento. Uno sforzo organizzativo notevole che ha coinvolto quasi mille lavoratori tra organizzatori, maestranze, tecnici, baristi, addetti alla sicurezza e artisti locali, con una ricaduta economica importantissima per la città di Catania e il territorio. Tra i set più acclamati quelli di Ellen Allien, Derrick May, Sud Sound System e Noyz Narcos. La staordinaria location sul litorale siciliano, il cast artistico internazionale e il continuo sostegno di un pubblico sempre più numeroso motivano l’ambizione di One Day Music Festival a migliorarsi ogni anno e consolidarsi come punto di riferimento tra le manifestazioni musicali in Italia.

Più informazioni: one day music festival 2016  


COMMENTI

Ciaone | il 03/05/2016 alle 22:25:22

W la musica l'arte e il divertito sano. Bella giornata, ottima Musica e organizzazione perfetta ma il contorno disastroso il vero divertimento non è far uso di roba chimica x sballarsi, che distrugge il cervello e tanti giovani anche della nostra zona dovrebbero capirlo

Carmelo Tempio | il 04/05/2016 alle 07:28:20

Bellissimo articolo, complimenti! Dato che si tratta di una mia foto lo potreste specificare a fine articolo? Vi ringrazio per averla scelta, mi ha fatto un immenso piacere! :)

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.