Domenica 19 Settembre 2021
Dopo 20 anni Ramazzotti torna ad esibirsi al Palasport. Da oggi nuovi biglietti in vendita


"Eros World Tour", unica tappa siciliana ad Acireale

13/01/2016 | MUSICA

1535 Lettori unici

Eros Ramazzotti ritorna ad Acireale a più di vent’anni dal suo ultimo concerto nella città catanese: il Palasport sarà infatti la prima tappa italiana della seconda parte dell’Eros World Tour. In Sicilia sono previsti due live, il 27 ed il 28 febbraio, e da oggi sono disponibili nelle prevendite ulteriori dotazioni di biglietti per soddisfare le richieste dei fan provenienti da tutta l’Isola e dalla vicina Calabria. La seconda tranche del Perfetto World Tour ripartirà il 14 febbraio dal Palau St. Jordi di Barcellona arrivando sino ai confini più estremi della Russia, dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui. Sarà nuovamente l’occasione per portare oltreconfine i grandi successi che hanno permesso ad Eros di conquistare fan in tutto il mondo, insieme ai brani contenuti nell’album Perfetto. Da Madrid a Mosca, da Bratislava a Novosibirsk passando per Monaco, Parigi e Tallin, il Perfetto World Tour proseguirà con un allestimento fortemente innovativo che vedrà nuovamente alla regia Luca Tommassini, e sarà una nuova occasione per l’Italia di mostrare una fotografia dello straordinario momento artistico del nostro paese. Il tour nella prima parte ha registrato oltre 230mila presenze con numerosi sold-out lungo le 28 serate toccando Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e conquistando l’Italia infiammando il Mandela Forum di Firenze, il Mediolanum Forum di Milano con tre serate esaurite, il Palalottomatica di Roma con due date sold-out, fino a raggiungere Castel Morrone (Caserta), Casalecchio di Reno (Bologna) e Torino.
Il nuovo tour è spinto dal successo di “Perfetto”, l’ultimo album di Eros Ramazzotti pubblicato a maggio dello scorso anno in 60 Paesi. Nel nuovo lavoro discografico Eros mette al centro una visione della vita positiva; l’amore è in tutte le sue forme e manifestazioni, ed eleva l’anima ad una condizione Perfetta come fosse “salva dal mondo”. L'attenzione alle sonorità di “Perfetto” nascono dalla volontà di Eros di tornare alle radici e  la collaborazione con alcuni nomi importanti segue questa scia, questo viaggio alle origini: Michael Landau , Vinnie Colaiuta, Sean Hurley e Jim Keltner tra gli altri. Per arrivare dritto al cuore dei suoi fans ha deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni parolieri d'eccezione: Mogol, Pacifico, Federico Zampaglione, Kaballà e Francesco Bianconi dei Baustelle.

Al Palasport di Acireale è già partita la macchina organizzativa, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, per predisporre tutti gli elementi necessari per ospitare al meglio le due tappe del tour mondiale. “Sono molto contento di poter ritornare nuovamente ad esibirmi in Italia anche nella seconda parte del tour – dichiara Eros – l’energia che mi trasmettono i miei fan italiani mi spinge a portare il mio spettacolo anche in altri Paesi che sono pronti ad accogliere uno show con un impianto molto complesso”.
I biglietti per le due date siciliane dell’”Eros World Tour” sono disponibili su  www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Al Palasport di Acireale il costo dei tagliandi è di 74,75 euro (tribuna frontale numerata), 60,95 euro (tribuna laterale numerata), 48,30 euro (parterre non numerato). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Più informazioni: eros world tour  eros ramazzotti  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.