Martedì 16 Aprile 2024
Al via l'edizione del trentennale di Taoarte


L'uomo d'acciaio apre il Taormina Film Festival

04/06/2013 | CULTURA E SPETTACOLI

3734 Lettori unici

Il Teatro Antico

Taormina Arte compie quest’anno trent’anni e anche se con grandi difficoltà a causa dei tagli alla cultura, è riuscita con un enorme sforzo a coordinare i progetti autogestiti ritenuti più significativi, dando vita così all'edizione 2013. La kermesse siciliana si presenta al pubblico italiano e straniero, presente nei mesi estivi a Taormina, con un programma di grande qualità, risultato di partecipazione pubblico-privato con una sinergia di mezzi, esperienze e professionalità e con l’intento di sostenere l’offerta turistica.

Il nuovo Superman apre il festival del cinema

Inaugura il calendario il Taormina FilmFest dal 15 al 22 giugno, coordinato dal critico siciliano Mario Sesti e prodotto da Tiziana Rocca. Il primo weekend del festival vede sul megaschermo del Teatro Antico due anteprime italiane: sabato 15 giugno "Man of Steel" di Zack Snyder e domenica 16 giugno "Song of Marion" di Paul Andrew Williams.  La sera del 15 saranno presenti nel parterre Henry Cavill, il nuovo volto di Superman  e Amy Adams, tre volte candidata agli Oscar, che nel film interpreta la giornalista Lois Lane. Alla serata sarà presente anche Russell Crowe premio Oscar come migliore attore in Il Gladiatore. Il giorno dopo invece nell’incantevole scenario del Teatro Antico il Principe Alberto di Monaco riceverà il Premio Speciale “Humanitarian Taormina Award”. Annunciata già anche la presenza di una delle star più amate del cinema hollywoodiano: Meg Ryan che quest’anno a Taormina sarà protagonista di una Tao Class e riceverà il Taormina Arte Award.

Sabato 6 luglio è la volta dei Nastri d’Argento, i prestigiosi riconoscimenti del sindacato giornalisti cinematografici riservati alla produzione italiana, che daranno vita alla tradizionale “Notte delle stelle”. Quindi si svilupperà un’intensa programmazione di eventi operistici, pop, di musica sinfonica e danza che andrà avanti fino ai primi di settembre. 

Più informazioni: taormina film fest  cinema  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.