Giovedì 18 Aprile 2024
Sabato 14 marzo la prima edizione della fiera del fumetto e della cultura videoludica


"Letocomics", a Letojanni la giornata dell'orgoglio nerd

di Redazione | 11/03/2015 | CULTURA E SPETTACOLI

2563 Lettori unici

Si chiamano Samuel Demuro e Salvatore Ratone. Il primo è di Taormina, il secondo di Letojanni. Entrambi giovanissimi, hanno messo in piedi con tanto impegno e dedizione la prima edizione di “Letocomics”, che avrà luogo sabato 14 marzo a Letojanni e si articolerà tra la location principale del Palacongressi e l'adiacente piazza Cagli. Sono loro a spiegarci come hanno iniziato questa avventura. “L'idea è nata un anno fa circa. Siamo appassionati di tutto quello che riguarda il mondo nerd e volevamo far conoscere la nostra zona a tutti i ragazzi che condividono questa passione. E poi - aggiungono - vogliamo dimostrare che essere nerd non è affatto male!”.
“Letocomics” è una fiera del fumetto e della cultura videoludica: fumetti e videogiochi saranno quindi i grandi protagonisti. Ma non mancheranno gli stand di gadget, la sfilata cosplay, contest e vari tornei, tutti appuntamenti ormai irrinunciabili in eventi di questo tipo, sempre più diffusi e partecipati negli ultimi anni.
Il programma, non ancora definitivo, della manifestazione prevede la cerimonia di apertura fissata per le ore 10. Dalle 11 inizieranno le iscrizioni al Cosplay contest e al torneo di League of Legens. A mezzogiorno farà la sua apparizione lo “scrivistorie” Matteo Abbate. Dopo la pausa pranzo, la ripresa delle attività è fissata alle 13.45 con le iscrizioni ai vari contesta e un incontro sul cosplay making. Dalle 14.30 in poi il via ai contest e ai tornei di videogiochi che si svolgeranno nel corso del pomeriggio. La cerimonia di premiazione del Coslay contest è in programma alle 19. Alle 20 sarà il momento della musica live con il concerto dei “Name in progress”, prima della cerimonia di chiusura della fiera prevista per le ore 22.30. 

per info: www.facebook.com/LetoComics

Più informazioni: letocomics  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.