Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 8 dicembre l'Istituto Leonardo Da Vinci ospiterà numerosi eventi ludici


"Games & Comics School Festival", torna a Catania l'attesa kermesse

07/12/2016 | CULTURA E SPETTACOLI

2018 Lettori unici

La locandina della settima edizione

Ritorna a Catania, l'8 dicembre, la kermesse scolastica più attesa dell’anno, il “Games & Comics School Festival”, organizzata dall’associazione Rakuen Cosplay e dalla fumetteria “Games & Comics Shop”. La Sicilia ritorna ad essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati dell'ormai classico evento natalizio. L’Istituto “Leonardo Da Vinci” ospiterà la nota manifestazione, adatta a tutte le età viste le molteplici attività che verranno svolte: giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, come il torneo regionale di Yu-Gi-Oh! e il torneo pPTQ di Magic, Quidditch (il famoso gioco del film “Harry Potter”), i molteplici  tornei di videogiochi tra cui League of Legends, l’aula horror, il quiz a tema Doctor Who, lo Star Wars quiz, Pokèmon Snap, il Laser Game, il Just Dance di Ghostbusters, la nuovissima Xscape Rooms e tanto altro ancora. Oltre la classica ristorazione sarà possibile provare l'esperienza del Maid Cafè.
Il parterre di ospiti proposto dalla manifestazione è molto ampio, dagli youtuber Marco "croix89" Merrino, seguitissimo sul web per le sue schiette opinioni, e Giulia “Nerdkitchen” Vaiana, reduce dalle ricette nerd presentate nella trasmissione Rai “Detto fatto”, il fortunato programma condotto da Caterina Balivo. Continuando con talentuosissimi illustratori e disegnatori, come  Davide "Daw" Berardi disegnatore di Lov e "A" Come ignoranza, Jessica Cioffi illustratrice di Loputyn e del volume 19 della collana Dylan Dog Color Fest, e ancora Emanuele Gizzi e Gianluca Gugliotta i "Re" del fantasy (tra le tante opere) disegnatori di Dragonero per Bonelli.
Immancabili gli ospiti del cosplay contest, che prevede in giuria i napoletani Misa & Sho cosplay e il palermitano Gaetano “Drake” Vullo. A chiudere in bellezza l'evento, il Prom Night, il ballo scolastico di fine anno, che ricreerà un’atmosfera magica tipica dei grandi film e serie tv. Come sempre si prevede una giornata all'insegna del divertimento. Un appuntamento da non perdere, dedicato ad appassionati e curiosi.

IL PROGRAMMA


Più informazioni: games & comics school festival  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.