Giovedì 25 Aprile 2024
Manifestazioni promosse dal Comune con eventi internazionali e artisti di fama


Estate a Letojanni, due mesi di concerti, comicità e tanto divertimento

02/07/2019 | CULTURA E SPETTACOLI

3685 Lettori unici

Varato a Letojanni il cartellone delle manifestazioni estive. Un calendario fitto di appuntamenti di vario genere con l’intento di coinvolgere dai più giovani ai meno giovani che quest’anno include eventi di richiamo nazionale e internazionale, con personaggi di prestigio del calibro di Pedro Capò, Nino Frassica, Francesco Baccini, Matranga e Minafò e tanto altro ancora, tutti spettacoli a ingresso libero. “Abbiamo approntato un cartellone per tutti i gusti – ha detto il sindaco di Letojanni, Alessandro Costa - rivolto ai residenti, ai turisti ed ai vacanzieri che punta all’intrattenimento ed al divertimento, “reclutando” personaggi importanti e di un certo spessore artistico, con spettacoli di vario genere per coloro i quali sceglieranno la nostra cittadina per trascorrere le serate estive e tutti a titolo esclusivamente gratuito”.

Si comincia giovedì 9 luglio alle ore 22 in piazza Cagli con il concerto del cantante portoricano di origine spagnola Pedro Capò, unica tappa in Sicilia, che sta spopolando nelle radio con il suo singolo diventato ormai un tormentone, dal titolo “Calma” (di cui è stata realizzata anche una versione remix assieme a Farruko), protagonista dell’omonimo tour. Il 13 luglio alle 21.30 in piazza Cagli sarà la volta dello show man siciliano, Nino Frassica, un artista a tutto tondo che con la sua esilarante comicità presenterà lo spettacolo “Nino Frassica & Los Plaggers Tour 2000/3000”. Il 17 luglio alle 21,30 un altro appuntamento con la comicità con Uccio De Santis, attore comico pugliese e personaggio televisivo, che diletterà il pubblico con il suo show “Vi racconto il mio Mudù” una raccolta delle migliori barzellette in piccole gag, e che proprio nei mesi scorsi ha scelto Letojanni come set per girare le sue nuove sit-com. Ad agosto altri due importanti date: il 6 agosto ci sarà Francesco Baccini, cantautore genovese che esordisce nel 1989 con l’album Cartoons e che festeggia i suoi trent’anni di carriera con oltre 70 concerti in giro per l’Italia, tra cui quello di Letojanni. Il 25 agosto spazio alla comicità “Mady in Sicily” con il duo palermitano Matranga e Minafò (all’anagrafe Tony Matranga ed Emanuele Minafò) che insieme rappresentano una tra le coppie più amate a “Made in Sud”, la trasmissione televisiva in onda su Raidue, dove sono stati molto apprezzati per il ruolo di mafiosi che fortunatamente “sparano” battute e noti per i loro tormentoni. Il 15 agosto invece ci sarà l’ormai tradizionale appuntamento con lo “Schiuma party” giunto alla 15esima edizione che animerà piazza Cagli con musica e divertimento per tutti.

Nel cartellone, inoltre, ci sarà spazio per tantissimi altri rendez-vous che spaziano dalla musica, al ballo, all’intrattenimento, alla cultura. Spazio alle associazioni sportive con i saggi di fine anno: “Ippon Casale” (14 luglio alle 21.30 nell’arena Ottorino Biondo); Centro Ginnastica & Fitness (27 luglio ore 21 piazza Cagli); Tropicana Dance Academy (1 agosto ore 21 piazza Cagli); ASD Cristal Dance (8 agosto ore 21.30 piazza Cagli). Il 20 luglio consueto appuntamento organizzato dal Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” con “Cuori senza frontiere”, giunto all’VIII edizione, giochi in spiaggia con lo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue, manifestazione che si terrà a partire dalle 16 nell’arenile antistante piazza Angelo d’Arrigo. Il 2 agosto alle 21.30 nell’arena Biondo, presentazione del docufilm “Il Sindaco-Italian Politics 4 Dummies” di Ismaele La Verdera, giornalista della trasmissione televisiva “Le Iene”, in onda su Italia Uno. Tre le serate di intrattenimento musicale con il gruppo Folk “A Zagara”, con il duo Carmelo e Pancrazio Nicita, che si svolgeranno il 5, il 19 ed il 26 agosto in piazza Matteotti.  E poi ancora Delicious Acoustic Trio (9 agosto ore 21.30 piazza Matteotti); Discoteca Radio Deejay con special guest Mauro Miclini e Special Dj Set Marsoul (12 agosto ore 21.30 piazza Cagli); Il passato e il presente di Letojanni proiezione video di fotografie a cura di Gioacchino Riccobene (20 agosto ore 21.30 arena Biondo); presentazione del libro dal titolo “Le notti senza respiro” di Enrico Scandurra (21 agosto ore 21.30 piazza Matteotti); “U patraternu e lu pueta”, La bottega degli attori (23 agosto ore 21.30 piazza Matteotti); Sicilia in festa Tour 2019 con Diego Caltabiano, Antonella Cirrone, Erika Ragazzi, Luca Virago e Mago Quasar (24 agosto ore 21.30 piazza Cagli). Ultimo appuntamento il 4 settembre con il Romolo Folk Fest 2019 con la partecipazione di gruppi intercontinentali ed europei che chiuderà il cartellone estivo con uno spettacolo in programma in piazza Cagli alle 21.30.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.