Sabato 27 Giugno 2026
Incidente lungo la Strada provinciale 23. Entrambe trasferite in ospedale


Schianto con lo scooter sulla Santa Teresa-Misserio, ferite due giovanissime

di Redazione | oggi | CRONACA

1332 Lettori unici

I soccorsi e il mezzo coinvolto

Sarebbe di natura autonoma l'incidente stradale che si è verificato oggi pomeriggio a Santa Teresa di Riva. Erano circa le 16.30 quando un ciclomotore che viaggiava sulla Strada provinciale 23, che collega il centro alle frazioni a monte, si è schiantato sull'asfalto lungo il rettilineo in corrisponenza della frazione Giardino, sulla sponda destra del torrente Savoca. A bordo dello scooter vi erano due ragazze minorenni che stavano viaggiando in direzione mare, finite a terra dopo che il mezzo ha sbandato schiantandosi sulla sede stradale, nelle immediate vicinanze del muro del torrente. La conducente, una 16enne di Furci Siculo, ha riportato in particolare un trauma alla gamba destra con un ferita lacero-contusa, mentre la passeggera, una 14enne di Santa Teresa di Riva, ha subìto traumi alle gambe, alle braccia, all'addome-torace r un trauma facciale che ha interessato lo zigomo e l'occhio. Aiutate da alcuni automobilisti sopraggiunti negli istanti immediatamente successivi all'incidente, sono state soccorse dalle ambulanze del 118 di Taormina e Santa Teresa di Riva, che dopo aver stabilizzate le hanno trasferite in ospedale: la conducente è stata condotta al "San Vincenzo" di Taormina, mentre la passeggera al Policlinico di Messina. Le loro condizioni non sono gravi. Sul posto la Polizia locale per ricostruire la dinamica dell'accaduto e disciplinare la circolazione stradale, rimasta bloccata per circa mezz'ora. 


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.