Domenica 28 Giugno 2026
Impatto all'incrocio all'estremità sud del paese. In ospedale il conducente del motociclo


Santa Teresa, scontro tra auto e Vespa sul lungomare: anziano in codice rosso in ospedale

di Redazione | oggi | CRONACA

1517 Lettori unici

I mezzi rimasti coinvolti

Nuovo incidente sulle strade di Santa Teresa di Riva. Questa mattina si è verificato uno scontro tra un'autovettura e un motociclo sul lungomare Giovanni Falcone, nel quale è rimasto ferito il conducente del mezzo a due ruote. L'impatto è avvenuto intorno alle 10.30 all'estremità sud della cittadina jonica, all'intersezione tra la litoranea e la via Sebastiano Famulari, la bretella che collega con la Statale 114. Una Vespa 150cc condotta da un uomo del posto procedeva sul lungomare in direzione Catania e stava proseguendo dritta verso piazza Antonio Stracuzzi, mentre dalla direzione opposta proveniva una Fiat Seicento con a bordo una coppia, che stava effettuando la manovra di svolta per imboccare via Famulari in direzione della Statale 114.

I due mezzi si sono scontrati all'incrocio e dopo l'impatto il motociclo è scivolato sotto una vettura, una Peugeot 107 ferma allo stop pronta per imboccare il lungomare. Il conducente della Vespa, il 76enne S. B. M., è rimasto a terra ferito con escoriazioni e contusioni ed è stato soccorso dall'ambulanza del 118, che lo ha condotto all'ospedale "San Vincenzo" di Taormina, inizialmente in codice giallo aggravato poi in codice rosso. Nella struttura ospedaliera sono in corso ulteriori accertamenti sulle condizioni di salute del ferito, finalizzati a verificare eventuali altri traumi. Sul posto i carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva per effettuare i rilievi e disciplinare la circolazione stradale.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.