Martedì 23 Aprile 2024
I sindaci confermano le ordinanze: ondata di maltempo sulla Sicilia orientale


Nuova allerta meteo arancione, le scuole restano chiuse nei comuni jonici

di Redazione | 23/11/2020 | CRONACA

3235 Lettori unici | Commenti 1

La situazione meteo prevista dalla Protezione civile

Ancora allerta meteo arancione sulla Sicilia orientale. La Protezione civile regionale ha diramato l'avviso di rischio idrogeologico e idraulico con fase operativa di preallarme dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, martedì 24 novembre. Il bollettino prevede per le prossime 24-36 ore il persistere di precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali dell’Isola, con rovesci di forte intensità e attività elettrica; previste forti raffiche di vento con venti localmente forti dai quadranti settentrionali si settori ionici; mari localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio Le amministrazioni locali consigliano alle popolazioni di non permanere nei piani scantinati e seminterrati delle abitazioni, di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, di non transitare e sostare su ponti, argini e strade limitrofe ai corsi d'acqua e a prestare particolare attenzione ai deflussi.

Domani (martedì 24) scuole chiuse con ordinanze dei sindaci a Letojanni, Mongiuffi Melia, Gallodoro, Sant'Alessio, Savoca, Antillo, Santa Teresa, Furci, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza, Alì Terme, Alì. Plessi regolarmente aperti a Taormina, Giardini Naxos, Castelmola, Forza d’Agrò e Fiumedinisi. A Limina, Itala e Scaletta la chiusura era stata già disposta per l'emergenza Coronavirus.


COMMENTI

Massimo | il 23/11/2020 alle 18:11:24

Ma dico sono davvero così a rischio le scuole che ad ogni minimo rovescio o temporale si debbono chiudere , le persone che svolgono dei lavori fuori sede possono andare a lavorare oppure debbono rimanere in casa ? Siamo davvero messi male !!! Che bel paese era L'Italia !!!

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.