Venerdì 19 Aprile 2024
Premiati dall'Istituto i diplomati con il massimo voto nelle sedi di S. Teresa e Giardini


Maturità 2018, al "Caminiti-Trimarchi" 14 centisti e due lodi

di Andrea Rifatto | 17/07/2018 | CRONACA

6461 Lettori unici

I centisti questa mattina con la dirigente Lipari

Libri in soffitta e mente alle vacanze, almeno per qualche settimana, per i liceali che hanno affrontato gli esami di Stato all’Istituto superiore “Caminiti-Trimarchi”, nelle sedi di S. Teresa di Riva, Letojanni, Giardini Naxos e Francavilla di Sicilia. Con la conclusione delle prove orali è calato infatti il sipario sulla Maturità 2018. Al “Caminiti-Trimarchi”, diretto da Carmela Maria Lipari, tra  Classico, Scientifico, Linguistico e Professionale per i Servizi commerciali, sono stati 148 (erano 133 nel 2017) i liceali impegnati nelle prove finali: 14 gli studenti (10 ragazze e 4 ragazzi) che hanno conseguito il voto massimo, 100, di cui due con lode (quattro lo scorso anno). Nel 2017 erano stati 23 i 100 e quattro le lodi.

I centisti sono stati premiati questa mattina nella sede di S. Teresa con la consegna degli attestati al merito per i brillanti risultati. Per il Liceo Scientifico di S. Teresa si sono diplomati con 100 Vanessa Ambruno, che ha ottenuto anche la lode, Iole Maria Garufi, Ernesto Casablanca, Alessandra Miuccio, Alessandra Leo, Samuele Gatto e Maurizio Lipari. Al Liceo Classico 100 per Enzo Campagna, Valeria Scarcella, Giulia Summa e Iris Trimarchi. Allo Scientifico di Giardini massimo voto per Martina Ajello, che ha riportato anche la lode, Francesca Mangano ed Elisa Conti.

All’evento di questa mattina hanno preso parte i 14 centisti con i docenti  e i genitori. La dirigente scolastica Carmela Maria Lipari ha aperto la cerimonia ricordando l'importanza che rivestono questi momenti all'interno di una comunità che apprende e che ogni anno vede aumentare il numero di alunni che brillantemente superano l'esame di stato. Durante la cerimonia, intensa e suggestiva, la dirigente ha consegnato a ogni neo-diplomato un attestato di merito che certamente si unirà agli innumerevoli ricordi che questi ragazzi porteranno sempre nel loro cuore e che li legheranno alla tradizione di una scuola ben radicata e consolidata all'interno del territorio.  Dalla dirigenza e da tutti i docenti dell’Istituto superiore “Caminiti-Trimarchi” sono stati espressi i più fervidi auguri afinchè questi giovani possano raggiungere risultati sempre più ragguardevoli nel loro percorso di vita e  contribuire a una società migliore. A conclusione della cerimonia e del buffet, offerto dalla dirigenza, docenti e genitori hanno ringraziato la dirigente Lipari per l’impegno, la disponibilità, il supporto, l’ospitalità profusi negli anni nei confronti degli studenti.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.