Sabato 20 Aprile 2024
Schianto fatale sull'autostrada A4: i due erano in sosta e sono stati travolti da un'auto


Grave incidente a Padova, perdono la vita due giovani di S. Teresa e Savoca

di Redazione | 09/11/2014 | CRONACA

25380 Lettori unici | Commenti 5

I mezzi coinvolti nello schianto (foto ilgazzettino.it)

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 15 di ieri sull’autostrada A4 Padova-Brescia, poco dopo l’area di servizio di Limenella, nel territorio di Rubano. Il pesante bilancio è di due morti e due feriti. A perdere la vita due giovani messinesi, Federico Andò, 35 anni, di S. Teresa di Riva (nella foto a sinistra), ed Enzo Casablanca, 37, di Savoca (a destra). I due, diretti a Verona alla manifestazione Fieracavalli, si trovavano all'interno della loro auto, una Citroen C3 Van, in sosta in una piazzola di servizio, quando è sopraggiunta a tutta velocità una Peugeot 308 con a bordo due cittadini albanesi che l’ha centrata in pieno sbalzandola diversi metri più avanti in mezzo alla corsia di sorpasso, non lasciando loro scampo. L’auto è intestata alla "Turbotrans", la ditta di trasporti di S. Teresa di Riva di cui Andò è titolare. L’impatto è stato violentissimo ed entrambi sono deceduti sul colpo. Feriti gravemente i due a bordo della Peugeot che ha causato l'incidente: il conducente, un 21enne, non è in pericolo di vita, mentre la donna che sedeva accanto si trova in prognosi riservata. Il tratto di autostrada Padova Ovest-Grisignano è stato chiuso al traffico in seguito allo schianto ed è stato riaperto alle 18.30. Sul posto sono intervenute le ambulanze, i vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia stradale per i rilievi e la ricostruzione dei fatti. Verranno effettuati gli esami tossicologici sul conducente albanese per verificare l'eventuale assunzione di alcool o droghe. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche un momento di distrazione o un colpo di sonno.

Più informazioni: incidente padova  federico andò  enzo casablanca  


COMMENTI

Daniela Rosa | il 08/11/2014 alle 23:18:53

La foto non corrisponde alla dinamica dell'incidente che avete descritto. Sotto la foto avete scritto (I mezzi coinvolti nello schianto) foto (ilgazzettino.it). Dalla piazzola di sosta al guard rail ci sono almeno 9 metri, come fa una macchina ferma presumibilmente con marcia e freno a mano inseriti a fare 9 metri di strada e schiantarsi violentemente contro il guard rail?

Massimiliano Pietro Di Bella | il 08/11/2014 alle 23:23:01

Due gran bravi ragazzi! Inutile chiedersi come....., solo ke nn è giust! Si può morire mai così???Grande cordoglio va ad entrambi le famiglie....

marco l. | il 09/11/2014 alle 09:29:48

la foto è corrispondente l'auto è quella bianca.. su altri siti c'è la foto dalla direzione opposta, ciò che dovremmo chiederci è ma a quando correvano questi albanesi per far sposare l'auto di 3 corsie??

Alessandro taurino | il 09/11/2014 alle 15:51:00

Ciao grande amici e chi non lo conosceva persone davvero eccezionali resterà i per sempre nei nostri cuori

Emma Fx | il 09/11/2014 alle 19:07:21

addio ragazzi....spero sia fatta chiarezza...sempre con noi! un abbraccio da parte di tutto lo staff.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.