Giovedì 25 Aprile 2024
Interrotta per un'ora via Battisti. A S. Teresa annullata raccolta porta a porta


Disagi per il vento, a Furci palo della luce crolla su un'abitazione

di Redazione | 17/01/2018 | CRONACA

3031 Lettori unici

Il palo crollato a Furci

Disagi per il vento nei comuni jonici. A Furci Siculo alle 21 di questa sera le forti raffiche hanno abbattuto un palo della pubblica illuminazione su via Cesare Battisti, a pochi metri dall'intersezione con via Sant'Antonio. Il palo è precipitato su una abitazione situata sul lato opposto della strada e ha danneggiato una ringhiera. Sul posto è giunto per primo il sindaco Sebastiano Foti, che ha avvisato i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, chiedendo anche l'intervento della ditta che si occupa della manutenzione dell'impianto elettrico. Il tratto è rimasto al buio in quanto i cavi elettrici sono rimasti danneggiati dal crollo. La via Battisti è rimasta chiusa al traffico, deviato su via Sant'Antonio, per poco meno di un'ora in attesa che la ditta rimuovesse il palo.

A S. Teresa di Riva il Comune, considerate le condizioni meteo avverse che prevedono forti raffiche di vento per le prossime ore e al fine di evitare disagi inerenti lo spargimento dei rifiuti e degli stessi contenitori sulla strada, ha annullato la raccolta porta a porta della plastica della prevista per domani. Per esigenze particolari si potrà conferire il materiale presso il centro comunale di raccolta di contrada Catalmo negli orari d’apertura previsti da calendario. Il servizio sarà effettuato solo per le utenze commerciali. Nel pomeriggio a Sant'Alessio Siculo è crollato un albero sulla Sp 12 che conduce a Limina, all'altezza del campo da calcio: immediato l'intervento del Comune per liberare la strada e ripristinare la circolazione.

Secondo le previsioni meteo le raffiche ragiungeranno nelle prossime ore velocità fino a 75 km/h per poi attenuarsi nelle prime ore della mattinata di domani.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.