Venerdì 19 Aprile 2024
Reati di spaccio e resistenza. Verifiche e perquisizioni in tutta la Valle d'Agrò


Controlli a tappeto dei carabinieri: tre arresti tra S. Teresa, Furci e Francavilla

25/01/2017 | CRONACA

4418 Lettori unici

Verifiche su persone, veicoli e locali notturni

Tre arresti nelle notti tra sabato e martedì da parte della Compagnia Carabinieri di Taormina. I militari al comando del capitano Arcangelo Maiello, con in campo gli uomini del Nucleo operativo radiomobile e la partecipazione di alcune stazioni, hanno effettuato controlli straordinari del territorio per contrastare i fenomeni dei furti e del consumo di sostanze stupefacenti. I carabinieri della stazione di S. Teresa di Riva hanno proceduto a due distinti arresti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nel primo caso i militari hanno operato nel territorio di Furci Siculo, dove hanno tratto in arresto un 26enne del posto: il ragazzo, in seguito ad una perquisizione locale e domiciliare, è stato trovato in possesso di diverse confezioni di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già pronte per essere immesse sul mercato illegale. A S. Teresa è finito in manette un altro giovane, quasi trentenne, per lo stesso motivo. I due dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nel giudizio di convalida innanzi alla competente autorità giudiziaria.

Nel corso dell’attività è stato tratto in arresto un 30enne di Francavilla di Sicilia che durante un controllo alla circolazione stradale, non ottemperando all’ordine di fermarsi all’alt impostogli dai militari, è fuggito tentando di far perdere le proprie tracce. Il conducente, sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, a causa del ghiaccio presente sul manto stradale ha subito dopo perso il controllo della vettura terminando la propria corsa contro un muro di recinzione in pietra. I militari cosi, dopo averlo soccorso, una volta sceso illeso dall’autovettura hanno proceduto dapprima al ritiro della patente con relativa denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza da alcol e da sostanze stupefacenti e poi lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Numerose le patenti ritirate e le persone segnalate al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale. Inoltre innumerevoli i controlli nei locali della fascia costiera con l’ausilio dei Carabinieri del Nas di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina e Palermo. Anche questa mattina fitti controlli e perquisizioni a tappeto nella Valle dell’Agrò, per cui la Compagnia ha richiesto in supporto le Unità cinofile di Nicolosi. Il dispositivo ha visto impegnati oltre 30 militari dell’Arma che, oltre all’attività repressiva, hanno effettuato una stringente attività preventiva mediante numerosi controlli a persone, veicoli e locali notturni.     


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.