Martedì 16 Aprile 2024
Rintracciato in meno di 24 ore e ristretto ai domiciliari un 26enne di Graniti


Bambina travolta da moto a Giardini, centauro arrestato dai Carabinieri

di Andrea Rifatto | 13/05/2018 | CRONACA

6989 Lettori unici

Il capitano Arcangelo Maiello

Sono bastate 24 ore ai Carabinieri della Compagnia di Taormina per individuare e fermare il motociclista che venerdì pomeriggio ha investito una bambina a Giardini Naxos fuggendo subito dopo senza prestare soccorso. I militari dell’Arma ai comandi del capitano Arcangelo Maiello, che subito dopo l’incidente hanno avviato serrate indagini per rintracciare il pirata della strada, hanno identificato e arrestato un giovane di Graniti, S. B., 26 anni, accusato di lesioni stradali personali aggravate dall’omissione di soccorso. Su disposizione della Procura della Repubblica di Messina, che coordina le indagini, l’uomo è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà domani al Tribunale peloritano.

Erano quasi le 18 di venerdì quando il 26enne, che circolava in sella alla sua moto di grossa cilindrata lungo via Vittorio Emanuele, la Statale 114, con direzione Catania, ha investito una bimba di nove anni, che insieme al padre ed al fratellino stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all'altezza del civico 232, senza fermarsi per sincerarsi della condizioni della piccola. La bambina è stata sbalzata a terra dal violento impatto con il mezzo a due ruote ed è caduta sbattendo con il viso ed il corpo. I carabinieri hanno ascoltato il padre della ferita, che ha ricostruito la dinamica dell'episodio e ha riferito che il centauro procedeva a velocità sostenuta. Subito dopo i militari hanno sentito i numerosi testimoni che hanno assistito all’incidente ed hanno esaminato le immagini di tutti i sistemi di videosorveglianza, oltre dieci, presenti lungo la via. Sulla base delle dichiarazioni dei testi e delle riprese video, i carabinieri della Compagnia di Taormina e i colleghi della Stazione di Giardini hanno individuato tutti i motocicli che erano transitati su via Vittorio Emanuele nell’arco orario del sinistro procedendo, successivamente, all’individuazione dei veicoli e dei loro proprietari e ispezionandoli uno ad uno, fino ad individuare l’autore dell’investimento, rintracciato nella serata di ieri. La moto del 26enne di Graniti è stata posta sotto sequestro per i successivi accertamenti, così come gli abiti indossati dal giovane venerdì pomeriggio.

La bambina, che nell'incidente ha subito un politrauma, è stata trasferita dall'ospedale “San Vincenzo” di Taormina al Policlinico di Messina, dove le sue condizioni vengono monitorate sotto stretta osservazione. Al momento è in prognosi riservata e attorno a lei si sono stretti i genitori, i familiari e conoscenti ma anche l'intera comunità di Giardini.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.