Taormina, il Comune affida la comunicazione istituzionale a Italpress
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
276 Lettori unici
Rilevare bisogni e gradimenti della popolazione
Il Comune di Taormina ha affidato il servizio di comunicazione istituzionale all’agenzia di stampa Italpress, con sede a Palermo, con l'obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni con i cittadini, mediante modalità di interazione, opportunità di partecipazione ed accesso tipiche della comunicazione via web. La spesa per l’affidamento, assegnato in forma diretta dall’Area Amministrativa-Affari generali su indirizzo della giunta comunale, ammonta ad un totale di 5mila 096 euro. L’Amministrazione comunale punta a perseguire diverse azioni e finalità, previste dalla Legge 150/2000 per la comunicazione istituzionale delle amministrazioni pubbliche, tra le quali informare i cittadini-utenti, far conoscere l'ente e promuoverne i servizi, attivare servizi di sportello unico, polifunzionale, multiente e virtuale, aprire nuovi spazi di partecipazione, migliorare la trasparenza amministrativa, promuovere processi di semplificazione e organizzazione, attivare nuovi canali per il controllo della qualità dei servizi, customer satisfaction management e marketing. Secondo Palazzo dei Giurati la comunicazione istituzionale permette di dialogare con i cittadini e di rilevare facilmente i loro bisogni ed il loro gradimento dei servizi e delle informazioni diffuse, affiancandosi alle modalità più tradizionali di informazione e di erogazione dei servizi. Da qui la decisione di avvalersi di un operatore economico esterni all'ente, dotato di adeguata professionalità e competenza in materia.