Santa Teresa: sulla Ss 114 sosta vietata in sei punti e piccolo tratto a doppio senso
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
1183 Lettori unici
Un mezzo pesante sulla Statale 114
Nuova viabilità a Santa Teresa a causa del maltempo che ha reso impraticabile tutto il lungomare. Ieri sera il sindaco Danilo Lo Giudice ha firmato una nuova ordinanza che disciplina il transito e la sosta, in particolare sulla Statale 114. Per un piccolo tratto alle estremità nord, nel quartiere Bucalo, è stato istituito il doppio senso senso di circolazione sulla via Regina Margherita tra la via Stradella Messina (ingresso da Furci Siculo) e la via Padre Giampietro. Sul resto della Statale 114 rimane il senso unico in direzione di marcia Catania, tra la via Padre Giampietro e il torrente Agrò. Il provvedimento rimarrà in vigore per 30 giorni. L’ordinanza Divieti di sosta
È garantito il transito veicolare sulla Statale 114 a tutti i veicoli, compresi i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate. I veicoli provenienti da Messina potranno raggiungere le destinazioni percorrendo l’intera Statale fino all’intersezione con la rotonda sul torrente Agrò e potranno proseguire in direzione Catania. In direzione di marcia Messina, invece, è garantito il transito veicolare esclusivamente ai veicoli con sagoma inferiore a 2,30 metri di altezza. I veicoli provenienti da Catania potranno raggiungere le destinazioni percorrendo le vie torrente Agrò, Botte, Scorsonello, Savoca, Panoramica Maria Teresa d’Austria, Sparagonà, Santi Spadaro, Padre Giampietro e via Regina Margherita, fino all’intersezione con la via Stradella Messina e potranno proseguire in direzione Messina, uscendo dal paese. Istituito il senso unico, con direzione di marcia monte-mare, sulla via Sparagonà, nel tratto compreso tra la via Panoramica Maria Teresa D’Austria e la via Santi Spadaro.
Per consentire il transito sulla Statale anche ai mezzi pesanti è stato necessario liberare alcuni tratti e disporre il divieto di sosta con rimozione forzata. Sette i punti interessati dai divieti. Su via Regina Margherita divieto di sosta ambo i lati nel tratto compreso tra la via Stradella Messina e la via Padre Giampietro; divieto di sosta lato monte nel tratto compreso tra la via Padre Giampietro e la via Dei Fabbri e divieto di sosta nel tratto compreso tra la via Agrumaria e la via L. Sciascia. Sulla via Francesco Crispi divieto di sosta nel tratto compreso tra il civico 330 e la via Torrente Porto Salvo; divieto di sosta tra la via Torrente Porto Salvo e la via Nova e divieto di sosta lato monte nel tratto compreso tra la via Nova e la via Stradella Catania. Sulla via Torrente Agró divieto di sosta nel tratto compreso tra la via Stradella Catania e la rotonda sul torrente Agró.












