Giovedì 22 Gennaio 2026
Arteria principale aperta ai mezzi pesanti in direzione Catania. Limitazioni verso Messina


Santa Teresa: sulla Ss 114 sosta vietata in sei punti e piccolo tratto a doppio senso

di Redazione | oggi | ATTUALITÀ

1183 Lettori unici

Un mezzo pesante sulla Statale 114

Nuova viabilità a Santa Teresa a causa del maltempo che ha reso impraticabile tutto il lungomare. Ieri sera il sindaco Danilo Lo Giudice ha firmato una nuova ordinanza che disciplina il transito e la sosta, in particolare sulla Statale 114. Per un piccolo tratto alle estremità nord, nel quartiere Bucalo, è stato istituito il doppio senso senso di circolazione sulla via Regina Margherita tra la via Stradella Messina (ingresso da Furci Siculo) e la via Padre Giampietro. Sul resto della Statale 114 rimane il senso unico in direzione di marcia Catania, tra la via Padre Giampietro e il torrente Agrò. Il provvedimento rimarrà in vigore per 30 giorni.

L’ordinanza
È garantito il transito veicolare sulla Statale 114 a tutti i veicoli, compresi i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate. I veicoli provenienti da Messina potranno raggiungere le destinazioni percorrendo l’intera Statale fino all’intersezione con la rotonda sul torrente Agrò e potranno proseguire in direzione Catania. In direzione di marcia Messina, invece, è garantito il transito veicolare esclusivamente ai veicoli con sagoma inferiore a 2,30 metri di altezza. I veicoli provenienti da Catania potranno raggiungere le destinazioni percorrendo le vie torrente Agrò, Botte, Scorsonello, Savoca, Panoramica Maria Teresa d’Austria, Sparagonà, Santi Spadaro, Padre Giampietro e via Regina Margherita, fino all’intersezione con la via Stradella Messina e potranno proseguire in direzione Messina, uscendo dal paese. Istituito il senso unico, con direzione di marcia monte-mare, sulla via Sparagonà, nel tratto compreso tra la via Panoramica Maria Teresa  D’Austria e la via Santi Spadaro.

Divieti di sosta
Per consentire il transito sulla Statale anche ai mezzi pesanti è stato necessario liberare alcuni tratti e disporre il divieto di sosta con rimozione forzata. Sette i punti interessati dai divieti. Su via Regina Margherita divieto di sosta ambo i lati nel tratto compreso tra la via Stradella Messina e la via Padre Giampietro; divieto di sosta lato monte nel tratto compreso tra la via Padre Giampietro e la via Dei Fabbri e divieto di sosta nel tratto compreso tra la via Agrumaria e la via L. Sciascia. Sulla via Francesco Crispi divieto di sosta nel tratto compreso tra il civico 330 e la via Torrente Porto Salvo; divieto di sosta tra la via Torrente Porto Salvo e la via Nova e divieto di sosta lato monte nel tratto compreso tra la via Nova e la via Stradella Catania. Sulla via Torrente Agró divieto di sosta nel tratto compreso tra la via Stradella Catania e la rotonda sul torrente Agró.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.