Giovedì 25 Aprile 2024
Controlli dei vigili su 30 proprietari: elevate 2 multe


S. Teresa. Stop ai cani "sporcaccioni"

25/07/2013 | ATTUALITÀ

2794 Lettori unici | Commenti 3

De Luca e Mangiò

L’Amministrazione comunale comunica che il Comando di Polizia Municipale, nell’esercizio dei propri compiti d’istituto, ha intensificato il controllo nei confronti dei proprietari o detentori di cani che accompagnano gli stessi su aree pubbliche o aperte al pubblico. Negli ultimi due giorni sono stati identificati e controllati oltre 30 proprietari di cani lungo le vie del paese. I relativi divieti e prescrizioni sono regolamentati dall’ordinanza sindacale n. 66/2009 e precisamente dall’art.17 e 18 e sanzionati in base all’art. 19 della sopraindicata ordinanza. Tale attività è stata potenziata al fine di sanzionare coloro che non rispettano le norme e per evitare l’insorgere di problemi igienico-sanitari a tutela della cittadinanza. Nella fase di controllo sono state contestate due infrazioni. Il sindaco ha espresso soddisfazione, complimentandosi con il comandante del Corpo di Polizia Municipale, capitano Diego Mangiò, e i suoi collaboratori, invitandoli a proseguire in tal senso.


COMMENTI

Marco Grasso | il 25/07/2013 alle 11:04:19

Sperando che i controlli siano veramente effettuati, riusciremo finalmente a camminare tranquillamente sui nostri marciapiedi anziché continuare a farlo sulla strada? Ho molti dubbi a riguardo. Vedasi torrevarata e lungomare.

Santino Scarcella | il 25/07/2013 alle 14:11:51

Sta tutto nel buon senso di ogni cittadino. Non di certo si può "militarizzare" il paese, però il cittadino non può pretendere che l'organo di polizia municipale abbia la sfera magica per individuare i responsabili di tali scempi. Se pretendiamo i nostri diritti ed avere il rispetto dell'ambiente, dovremmo anche avere il coraggio di segnalare le illegalità. Solo così i dubbi potremmo lasciarceli alle spalle.

paolo | il 25/07/2013 alle 15:22:53

dopo anni si vede una presa di posizione dura contro queste inciviltà. mi dispiace solo che di mezzo ci vadano queste bestiole incolpevoli ma i veri sporcaccioni sono i loro padroni! continuate così ..suggerisco di piazzare dei distributori di palette e sacchetti.. buona continuazione

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.