Venerdì 19 Aprile 2024
L'ufficio di via Cavour sarà a disposizione di turisti e croceristi che arrivano in città


Provincia di Messina: infopoint turistico aperto tutti i giorni

di Sikily News | 12/04/2014 | ATTUALITÀ

2908 Lettori unici

L'Infopoint turistico di Palazzo dei Leoni

Il Commissario straordinario della Provincia di Messina, dott. Filippo Romano, ha emanato un atto di indirizzo riguardante gli orari di apertura al pubblico dell’Infopoint turistico sito in corso Cavour a Messina. Il documento è stato inviato al segretario generale avv. Maria Angela Caponnetti, alla dirigente del Dipartimento VI Cultura Silvana Schachter e al dirigente tecnico ing. Vincenzo Carditello. Con l'approssimarsi della stagione crocieristica, infatti, emerge l'esigenza di garantire ai visitatori un servizio di informazioni attivo negli orari e nei giorni maggiormente interessati dall'afflusso di turisti, in particolare di crocieristi. Il documento dispone che l'ufficio rimanga aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 9.00 alle 19.00 senza alcuna eccezione, comprese le giornate festive.

La Provincia di Messina provvederà ad inserire nel Bilancio di previsione 2014 appositi stanziamenti per l’acquisto di materiale informativo, nello specifico di cartine a strappo: il commissario Romano ha infatti specificato di evitare l'acquisto e la distribuzione di opuscoli, brochure e pubblicazioni dall'alto costo unitario, per altro rese obsolete dalla diffusione di massa degli smartphone. Gli addetti dell’Infopoint turistico dovranno permettere ai visitatori di accedere all’applicazione Apple e Android per smartphone mediante l’apposito QR code.
L’Ufficio Turismo, ospitato al piano terra di Palazzo dei Leoni, ha una funzione importante soprattutto per i croceristi che sbarcano nella città dello Stretto, senza aver magari già prenotato un’escursione in città. L’apertura continuata, e non limitata agli orari di apertura dell' Ente, ha lo scopo di permettere un reale servizio a tutti i crocieristi che con passione crescente visitano la città di Messina: gli attracchi delle crociere avvengono infatti in quasi tutti i giorni della settimana.

Più informazioni: turismo  infopoint turistico messina  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.