Polizia di Stato, Maurizio Lento promosso primo dirigente: dal 2022 è a Taormina
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
281 Lettori unici
Lento è a Taormina dal 2022
Il Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato, nella seduta del 24 giugno, ha deliberato la promozione a primo dirigente della Polizia di Stato del dottor Maurizio Lento, attuale dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina con il grado di vicequestore. In Polizia di Stato dal 2000, il dott. Lento ha inizialmente prestato servizio alla Questura di Reggio Calabria, dapprima all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e all’Ufficio Scorte e Servizi di Istituto per poi essere assegnato alla Squadra Mobile nel 2005. Nel 2007 viene chiamato a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia, mentre nel novembre 2011 è stato trasferito alla Questura di Messina, dove ha prestato servizio alla Divisione Polizia Anticrimine, alle Volanti e, successivamente, alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Nell’ottobre 2022 ha assunto la dirigenza del Commissariato di Taormina, svolgendo la funzione di autorità locale di pubblica sicurezza. Il questore di Messina Salvatore La Rosa e tutti i colleghi hanno augurato al neo primo dirigente un rinnovato impegno al servizio della collettività.













