Sabato 20 Aprile 2024
Al 'Caminiti-Trimarchi' e al 'Sacro Cuore' si sono diplomati complessivamente 146 studenti


Maturità 2016, 21 centisti e quattro lodi a Santa Teresa di Riva

di Andrea Rifatto | 14/07/2016 | ATTUALITÀ

9244 Lettori unici

Cristina Orlando, Sergio Lombardo, Carmela Annone e Maria Curcuruto

Con la conclusione delle prove orali, nei giorni scorsi è calato il sipario sugli esami di Stato 2016, traguardo finale del percorso scolastico degli studenti superiori finalizzato a valutare le competenze acquisite al termine del ciclo quinquennale di studi. A S. Teresa di Riva sono stati 146 (erano 151 nel 2015) i liceali (tutti promossi) impegnati nelle prove della maturità: 21 gli studenti (16 ragazze e 5 ragazzi) che hanno conseguito il voto massimo, 100, di cui quattro con lode (due lo scorso anno). 

Al “Caminiti-Trimarchi”, guidato dalla dirigente scolastica Carmela Maria Lipari, i maturandi erano complessivamente 129 (142 nel 2015): 68 al Liceo Scientifico e 61 al Classico. Allo Scientifico, classe VB, i centisti sono stati Ylenia Caminiti, Grazia Giuseppa Longo ed Eleonora Pirri. Nessun punteggio massimo nella sezione A. Nella C, invece, 100 con lode per Cristina Orlandomentre gli altri centisti sono stati Francesco Briguglio, Erika LeoFrancesco Lipari, Elisea Malino, Michela Maria Moschella Riccardo Sparacino. Emanuela Riposo si è fermata a quota 99.
Al Liceo Classico hanno chiuso il percorso di studi diplomandosi con 100, per la classe VA, Rosy Cina e Maria Portomentre Carmela Maria Annone ha ottenuto anche la lode. Nessun cento nella VB. Nella VC 100 con lode per Sergio Lombardo: i compagni Consuelo ParatoreBeatrice Spadaro e Alessandro Triolo hanno concluso la maturità con 100.

Al Liceo paritario delle Scienze umane “Sacro Cuore”, gestito dalla Congregazione delle Ancelle Riparatrici del SS. Cuore di Gesù, era solo una la quinta classe, composta da 17 studenti, che ha dovuto affrontare gli esami di Stato. A diplomarsi con 100 sono state Rosa PalellaFrancesca PianiAlessandra Spadaro, con Maria Elena Curcuruto che ha ottenuto anche la lode. Per i 146 studenti dei licei di S. Teresa di Riva, ottenuta la maturità, iniziano adesso le vacanze estive, prima della scelta del percorso futuro, tra università e mondo del lavoro.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.