Postamat guasto da gennaio a Letojanni, il sindaco: "Immobilismo inconcepibile di Poste"
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
di Redazione | oggi | ATTUALITÀ
194 Lettori unici
L'ufficio postale letojannese
Da ormai cinque mesi lo sportello Postamat dell’ufficio postale di Letojanni è fuori uso, in seguito ai danni provocati dal ciclone Harry, e da allora Poste Italiane non l’ha ancora ripristinato, con notevoli disagi per residenti e turisti. Il sindaco Alessandro Costa ha manifestato oggi rammarico per l’incresciosa situazione riguardante il mancato funzionamento dello sportello Atm situato sul lungomare Michelangelo Garufi, irrimediabilmente danneggiato dalla violentissima mareggiata che ha colpito il litorale nella notte tra il 20 e il 21 gennaio. Nonostante i reiterati reclami e le segnalazioni dagli utenti che hanno lamentato evidenti disagi non potendo usufruire del dispositivo, a tutt’oggi, ad oltre cinque mesi dall’infausto evento, lo sportello resta inutilizzabile. «È inconcepibile e fuori di ogni logica – tuona Costa - che un servizio così importante non sia stato ancora ripristinato, arrecando notevoli inconvenienti agli utenti, sia residenti che turisti, che si trovano nella nostra cittadina. In cinque mesi noi come Comune siamo riusciti a ripristinare sottoservizi, a realizzare tratti di strada che erano stati cancellati, riportando le condizioni di normalità in tempi record, e invece assistiamo ad un incomprensibile immobilismo da parte di Poste Italiane, che non ha ancora provveduto a riattivare il regolare funzionamento dello sportello elettronico con l’aggravante che essendo il nostro un paese ad alta vocazione turistica, a stagione ormai inoltrata, le criticità risultano ancora più rilevanti. Auspico – conclude il primo cittadino di Letojanni – di riuscire ad avere contezza di quanto verificatosi, sperando in un immediato intervento per risolvere il disservizio che ormai si protrae da troppo tempo».













