Articoli correlati
"Sul Leo Club falsi miti e pregiudizi"
04/07/2013 | ATTUALITÀ
04/07/2013 | ATTUALITÀ
3999 Lettori unici | Commenti 8
I partecipanti alla serata di S. Alessio
S. ALESSIO. “Voglio trasmettere l'amore e la passione per l'associazione a tutti i soci. E poi sfatare i falsi miti e i pregiudizi che intaccano il nome del Leo Club”. Sono queste le prime parole del neo presidente del Leo Club S. Teresa, Valentina Giunta, dopo il passaggio di consegne avvenuto nel corso di una cerimonia tenuta al "Parco Ducale" di S. Alessio. “Tra le prime iniziative in programma – ha aggiunto – interverremo nelle scuole creando un dialogo con i ragazzi per venire incontro alle loro esigenze e proseguiremo con il “Leo4children” e le altre attività tradizionali”. La novità di questa gestione sarà rappresentata da un gemellaggio internazionale con il Leo Club Marseille Azur. “L'ispirazione – ha spiegato Valentina Giunta - è nata dal fatto che S. Teresa è gemellata con Fuveau e il Leo club più vicino, dopo una ricerca sul multidistretto 103 france, è risultato essere quello di Marsiglia. Ricordo con piacere che la mia classe alle scuole medie fu la prima ad andare in gita a Fuveau e ho assistito alle cerimonie del gemellaggio sia in Francia che a S. Teresa. Vorremmo portare questa unione – ha concluso Valentina Giunta - ad un livello superiore, intraprendendo un percorso di conoscenza e collaborazione che ci porterà alla certificazione del gemellaggio internazionale”.
Alla cerimonia, tra gli altri, erano presenti il presidente del distretto Leo 108Yb Sicilia, Pierluigi fortuna, con il vicepresidente Francesca Dugo, i delegati della I area operativa, Giulia Calamunci, per l'anno sociale 2012-2013, ed Enza Triolo, per l'anno sociale 2013-2014.
Il nuovo direttivo del Leo Club è composto dal segretario Mariausilia Franchina, dal vice presidente Giuseppe Migliastro, dal tesoriere Mario Ruggeri e dal cerimoniere Ornella Cerro. Dopo l'investitura dei nuovo soci, ha preso la parola il presidente uscente Diego Cavallaro che ha fatto un riepilogo delle attività portate a termine.