Mercoledì 24 Aprile 2024
Oggi a Messina si discuterà delle opportunità offerte alle giovani generazioni


"Incoming": generare lavoro attraverso il turismo

27/06/2014 | ATTUALITÀ

2456 Lettori unici

Si terrà oggi alle ore 18,00 presso i Chiostri di Santa Maria all’Arcivescovado, in via I settembre 117 a Messina, l’incontro-dibattito sulle opportunità offerte dal turismo religioso alle giovani generazioni, in un quadro di forte richiesta di figure specializzate e capaci di mettersi autonomamente in circolo nel mercato turistico e ricettivo territoriale. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, dal Progetto Policoro diocesano, dalle Associazioni “Kastalia” e “Messina Religiosa” in partenariato con l’Università degli Studi di Messina.
Il programma prevede il saluto iniziale del direttore diocesano per la pastorale sociale, Don Sergio Siracusano e gli interventi programmati del prof. Dario Caroniti, presidente del Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo messinese, del dott. Roberto Mazzagatti, presidente dell’associazione turistica culturale “Kastalia”, del dott. Anastasio Majolino dell’associazione “Messina Religiosa” e il contributo degli Animatori di Comunità del Progetto Policoro Angela Sturiale e Francesco Polizzotti. E’ previsto anche l’intervento del prof. Filippo Grasso, Direttore del Master in Strutture Alberghiere, Agenzie di Viaggio e Tour operator dell’Università degli Studi di Messina.
L’incontro è rivolto ai giovani under 35, studenti e laureati, operatori del settore turistico, imprenditori e associazioni di categoria.

 

Più informazioni: turismo  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.