Elia Mandri torna nel Consorzio Rete Fognante, De Luca vuole farlo rieleggere presidente
di Andrea Rifatto | oggi | ATTUALITÀ
di Andrea Rifatto | oggi | ATTUALITÀ
64 Lettori unici
Alfredo Elia Mandri
Lasciato l’incarico di presidente due mesi fa, torna adesso come componente dell’organo assembleare. Alfredo Elia Mandri, ex vertice del Consorzio per la Rete Fognante dei comuni di Taormina. Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola, è stato infatti nominato dal sindaco Cateno De Luca come membro dell’Assemblea in rappresentanza del Comune di Taormina. Il provvedimento è stato siglato dal primo cittadino per ricomporre la rappresentanza di Palazzo dei Giurati in seno all’organo, dove siedono già dal 2023 anche Giuseppe Mollica e Giuseppe Davide La Rosa. Elia Mandri, presidente dal 2023, si è dimesso lo scorso 21 aprile, lasciando anche il Consiglio di amministrazione, in quanto candidato a sindaco di una delle due liste “civetta” di Sud chiama Nord a Giardini Naxos, dunque ineleggibile come previsto dalla norma per gli amministratori ed i dipendenti con funzioni di rappresentanza o con poteri di organizzazione o coordinamento del personale di istituto, consorzio o azienda dipendente dal Comune. Ma De Luca punta adesso a farlo rieleggere. «Io ho intenzione di riproporlo - ha spiegato - magari qualcuno vuole portare la campagna elettorale nell’Assemblea del Consorzio e siccome era candidato a sindaco contro l’Amministrazione comunale eletta potrebbe essere impallinato. Ma lo propongo lo stesso - ha rimarcato il sindaco di Taormina - perchè se vogliono impallinarlo devono farlo alla luce del sole, lo deve sapere tutta la comunità che ha lavorato bene e che per faide politiche lo hanno silurato. Non ho motivo di non riproporlo, tra l’altro per una carica gratuita. visto che ha lavorato bene, risanando l’ente e ripianando i debiti: la campagna elettorale è finita ma se qualcuno pensa di portarla avanti sotto mentite spoglie troverà pane per i propri denti».













