Articoli correlati
Banda larga: finanziamenti per Fiumedinisi, Roccalumera, Furci e Nizza
25/06/2013 | ATTUALITÀ
25/06/2013 | ATTUALITÀ
3728 Lettori unici | Commenti 3
Banda larga: finanziati 4 progetti nella riviera ionica. Fiumedinisi, 50 mila euro, Roccalumera, 44.500 euro, Furci 49.650 euro, Nizza 50 mila euro.
Si tratta del bando pubblico da 3 milioni e mezzo di euro, della sottomisura 321/A, azione 4, del piano di sviluppo rurale 2007/2013 relativo a specifiche zone della Sicilia. I progetti fino ad un massimo di 50 mila euro, sono finanziati al 100 per cento della spesa. Il decreto del dirigente generale del dipartimento interventi infrastrutturali per l’agricoltura, che si rifesce alla prima delle tre fasi di finanziamento, è stato pubblicato sulla Gurs n. 29 di venerdì 21 giugno.
Fuori per il momento dai progetti ammessi: Letojanni (manca l’individuazione della particella oggetto dell’intervento), Forza D’Agrò (mancano l’individuazione del foglio e della particella oggetto dell’intervento; la relazione progettuale incompleta e la convenzione risulta incompleta, mancano planimetrie), Savoca (il fascicolo aziendale non risulta conforme in quanto il rappresentante legale indicato nel fascicolo è diverso da quello della domanda di aiuto. Manca l’individuazione della particella oggetto dell’intervento), il Consorzio Val d’Agrò (mancano comodato d’uso e la scheda valutazione Rup), il Consorzio Universitario Jonico (mancano preventivi per l’acquisto delle attrezzature, mentre il contratto di affitto non risulta conforme).
I comuni dichiarati non ammissibili potranno essere inseriti nella seconda o terza fase del bando se dimostreranno di averne diritto.
32 i comuni ammessi in tutta la Sicilia, 14 dei quali in provincia di Messina, che potranno ridurre il divario digitale tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione e chi ne è escluso.