Venerdì 19 Aprile 2024
Il 25-26 marzo seminario interregionale. D'Arrigo: 'Lo sviluppo del Sud passa dai giovani'


Erasmus+, l'Agenzia Nazionale Giovani a Messina

03/03/2014 | ATTUALITÀ

2919 Lettori unici

Iscrizioni al seminario entro le ore 12.00 del 7 marzo

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha aperto le iscrizioni al secondo importante appuntamento dell’anno, il Seminario interregionale di preparazione per la presentazione di proposte progettuali in Erasmus+: Gioventù in Azione, che si terrà a Messina il 25 e 26 marzo, rivolto alle regioni Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania.
“Nell’ottica di far crescere e promuovere lo sviluppo sociale, economico e culturale del Sud Italia, in particolare dei giovani che ne rappresentano il motore per un futuro di prosperità, l’Agenzia sarà a Messina per presentare le opportunità offerte dal capitolo Gioventù di Erasmus+ - ha dichiarato Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani –: è importante essere presenti su tutto il territorio nazionale al fine di garantire una corretta ed efficace informazione in grado di raggiungere tutti i ragazzi italiani”.
A partire dal 1° gennaio 2014 e fino al 2020 l’Agenzia Nazionale per i Giovani è l’ente attuatore in Italia del nuovo Programma della Commissione Europea ERASMUS+ esclusivamente in merito al capitolo GIOVENTU’ (YOUTH). Rivolto al target 13-30 anni, il capitolo riguarda l’educazione non formale ed informale dei giovani.  

E’ possibile iscriversi al seminario solo sul sito dell’Agenzia Nazionale Giovani entro le ore 12.00 del 7 marzo prossimo.
Quello di Messina sarà il secondo di cinque appuntamenti rivolti a tutte le regioni: nelle prossime settimane saranno infatti aperte le iscrizioni per Ascoli Piceno 15-16 aprile, Torino 13-14 maggio, Cagliari 25-26 giugno. 

Più informazioni: agenzia nazionale giovani  erasmus+  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.