Giovedì 25 Aprile 2024
Per interventi di manutenzione e pulizia di strade e piazze. Trenta i lavoratori impiegati


S. Teresa di Riva. Verranno avviati tre cantieri di servizi

di Sikily News | 31/03/2014 | ATTUALITÀ

2836 Lettori unici

In caso di economie di spesa si procederà con un quarto cantiere

Saranno tre i programmi di lavoro per l'impiego di soggetti disoccupati o inoccupati che verranno avviati a S. Teresa di Riva. La Giunta comunale ha stabilito nella seduta del 24 marzo scorso quali programmi attivare degli undici inizialmente previsti, visto che il contributo assegnato dalla Regione, pari a 90.124,21 euro, è sufficiente a coprire i costi di soli tre cantieri. L’Amministrazione comunale ha scelto di destinare le somme per gli interventi di "Manutenzione e pulizia di strade e piazze", giudicati prioritari, che verranno svolti su tre trimestri con l'impiego di 10 soggetti per ogni periodo, per un minimo di 80 ore settimanali. Trenta dunque i lavoratori che riusciranno ad accedere ai programmi di lavoro. Qualora dovessero accertarsi delle economie nelle fasi operative, verrà approvato quale ulteriore programma di lavoro il 4° trimestre del cantiere "Manutenzione e pulizia di strade e piazze".
Il Comune dovrà adesso trasmettere la documentazione all’assessorato regionale della Famiglia delle Politiche sociali e del Lavoro per l’approvazione definitiva dei cantieri di servizi, con allegati i programmi di lavoro e i preventivi di spesa. Responsabile del procedimento e referente per i cantieri di servizi è stato designato il geom. Santi Turiano dell'Area Territorio e Ambiente, con la collaborazione delle dipendente dell’Area Finanziaria sig.ra Assunta Ferraro.

Le istanze di cittadini residenti pervenute in Municipio per l’ammissione ai cantieri erano state 246, di cui 223 conformi ai requisiti richiesti, mentre 23 erano state escluse per varie motivazioni. Gli uffici stanno ancora provvedendo a verificare le richieste di rettifica presentate, così da poter stilare le graduatorie definitive. I lavoratori percepiranno un contributo mensile di sostegno al reddito di 442,30 euro, più integrazioni per ogni familiare a carico.

Più informazioni: cantieri di servizi  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.