Venerdì 26 Aprile 2024
Agevolazione decisa dal Comune. Ecco i costi e che ne può beneficiare


S. Teresa, abbonamenti scontati ai residenti per sostare nelle strisce blu

di Redazione | 10/06/2021 | ATTUALITÀ

2768 Lettori unici | Commenti 2

La sosta a pagamento vige sulla Statale 114

Un abbattimento dei costi degli abbonamenti per quanti risiedono o sono possessori di immobili in paese. È la novità introdotta dall’Amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva per i parcheggi a pagamento sulla Statale 114, gestiti dal 2013 direttamente dal Comune. La Giunta, su proposta del sindaco Danilo Lo Giudice, ha approvato una delibera che modifica il capitolato d’oneri del servizio e per agevolare i residenti e i proprietari di immobili, considerato anche il periodo di crisi e allo scopo di incentivare l’utilizzo delle strisce blu, ha deciso di ridurre del 50% la tariffa per gli abbonamenti mensili per la sosta a pagamento. L’abbonamento per l’intera giornata costerà dunque 40 euro anzichè 80, mentre quello per mezza giornata (mattina o pomeriggio) passa da 40 a 20 euro al mese. Spetterà adesso al Comando di Polizia locale adottare tutti gli atti necessari per attuare il provvedimento e consentire il rilascio degli abbonamenti ridotti.


COMMENTI

CARELLI VINCENZO | il 16/07/2021 alle 09:42:35

VORREI SAPERE SE LE STRISCE BLU SONO ANCHE SUL LUNGOMARE, DA ENTRAMBI I LATI, AVENDO UN APPARTAMENTO DI PROPRIETA' SULLO STESSO. QUAL'ORA CI FOSSERO IN ENTRAMBI I LATI QUALE DOCUMENTAZIONE OCCORRE PER AVERE LA RIDUZIONE DELL'ABBONAMENTO MENSILE PER IL MESE DI AGOSTO DOVENDO VENIRE MIA FIGLIA INSIEME A MIO GENERO CON UNA AUTOVETTURA DATA IN COMODATO DALLA SOCIETA' DI CUI E' DIPENDENTE. RINGRAZIO ED IN ATTESA PORGO DISTINTI SALUTI

Sikily News | il 16/07/2021 alle 09:47:01

Le strisce blu esistono solo sulla Strada statale 114 (la Nazionale), sul lungomare la sosta è libera e gratuita e in alcuni tratti lato monte vige il disco orario.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.