Venerdì 19 Aprile 2024
Subentra a Lalla Parisi. Presentato il nuovo Direttivo nel corso di una cerimonia


Passaggio di campana al Lions Club S. Teresa: Massimo Caminiti nuovo presidente

26/06/2019 | ATTUALITÀ

2575 Lettori unici

Lalla Parisi, Mariella Sciammetta e Massimo Caminiti

Passaggio di campana nel Lions Club S. Teresa di Riva. Il nuovo presidente è Massimo Caminiti, che dal primo luglio subentra a Lalla Parisi luglio per l’anno sociale 2019-2020. Il passaggio è stato festeggiato in un noto locale della riviera jonica alla presenza di oltre un centinaio di soci e di officer dei Lions Club provenienti dalla Circoscrizione di Messina. La serata è iniziata con la celebrazione della XVI Charter, carta costituzionale del Club santateresino, sorto nel 2004: il compito è toccato al past-president Orazio Faramo, il quale ha ricordato le attività più significative intraprese dal Club e che, durante il corso degli anni, ha fatto acquisire prestigio grazie all’impegno dei presidenti che si sono succeduti e di tutti i soci che si sono adoperati nelle varie attività di service. Il presidente uscente Lalla Parisi nel suo intervento ha poi enucleato le numerose attività  svolte dal Club nell’ultimo anno, intenso di impegni come i service finalizzati alla raccolta di fondi per beneficenza, gli screening medici, i convegni rivolti su temi di attualità e, soprattutto, l’organizzazione del “Lions Day” circoscrizionale svoltosi per la prima volta a S. Teresa nel marzo scorso, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e del sindaco Danilo Lo Giudice, e che ha visto la foltissima partecipazione di soci, di studenti delle scuole cittadine e di rappresentanti di associazioni di solidarietà sociale e sportive sfilare nelle strade del paese  per la “Marcia dell’integrazione”. Parisi ha ringraziato i soci che hanno collaborato alla buona riuscita delle manifestazioni con particolare riguardo per il segretario Carlo Mastroeni, consegnando poi ai soci benemeriti i riconoscimenti pervenuti dalla sede  Lions internazionale.

Dopo il tradizionale scambio degli spillini, il presidente incoming Massimo Caminiti, ringraziando della fiducia accordata, ha sottolineato di volere caratterizzare  il proprio anno con il coinvolgimento organizzativo dei soci del Leo Club  e rivolgendo le attenzioni dei service lionistici al territorio con la valorizzazione delle risorse presenti e attraverso il sostegno di associazioni e istituzioni civili e religiose per operare meglio per la gente tra la gente, rinviando al prossimo mese un calendario più dettagliato della programmazione. Hanno concluso la serata gli interventi di Mariella Sciammetta, primo vicegovernatore del Distretto 108 Yb, Leonardo Racco, presidente di Zona 10 e di Maria Grazia Racco, presidente del Leo Club, mentre hanno inviato un messaggio di congratulazioni e felicitazioni al Club il governatore Angelo Collura, i past governatori Giuseppe Scamporrino e Francesco Freni Terranova, il presidente della Terza Circoscrizione di Messina Antonio De Matteis e Salvatore  Giacona, già presidente del Consiglio dei Govenatori.

Il Direttivo Lions S. Teresa per l’anno 2019-2020 è formato, oltre che dal presidente Massimo Caminiti, da Lalla Parisi (immediato past-presidente e coordinatore Lcif), Alessandra Giordano (primo vicepresidente), Maria Carmela Lipari (secondo vicepresidente), Sebastiano Pinto (segretario), Antonina Morabito (cerimoniere), Roberto Crisafulli (tesoriere), Antonio Scarcella (Leo Advisor). Altri componenti con vari incarichi di service sono Agostina La Torre, Cettina Marino, Santi Trimarchi, Leonardo Racco, Liliana Fleres, Orazio Faramo, Onofrio Chillemi, Carlo Mastroeni, Andrea Donsì, Antonia Puzzolo, Cecilia Marino, Giovanni Starrantino, Giuseppe Tudisco, Danilo Arena e Giuseppe Marino.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.