Venerdì 19 Aprile 2024
La nuova presidente subentra a Leonardo Racco. Cerimonia con numerose autorità


Passaggio di campana al Lions Club S. Teresa: Lalla Parisi presenta il nuovo direttivo

07/07/2018 | ATTUALITÀ

3344 Lettori unici

Il novo direttivo Lions Club S. Teresa

La cerimonia del passaggio di campana ha suggellato il cambio del presidente per il nuovo anno sociale 2018-2019 del Lions Club di S.Teresa di Riva. L’avvocato Lalla Parisi darà continuità all’opera svolta dal dottor Leonardo Racco, il quale è stato chiamato a svolgere l’importante incarico di presidente della Zona 10 nella circoscrizione messinese. La serata di investitura ha visto la partecipazione numerosa dei soci, con i propri familiari, del direttivo del Leo Club S. Teresa e dei presidenti in rappresentanza dei 14 Club della provincia di Messina. Inoltre, erano presenti le più importanti autorità lionistiche del Distretto 108Yb Sicilia.  Dopo il saluto e il benvenuto alle autorità presenti del presidente uscente Racco, il past presidente, Onofrio Chillemi, ha celebrato la XV.ma Charter del Club ricordando i  presidenti che si sono succeduti e le attività più significative svoltesi sul territorio. 

Il presidente uscente ha relazionato sulle manifestazioni organizzate durante l’anno sociale e la partecipazione del Club a svariati service, ringraziando tutti i soci che hanno collaborato per gli ottimi risultati raggiunti. Ha quindi consegnato dei riconoscimenti ai soci Lions per il loro impegno nel sodalizio: Andrea Donsì, Carlo Mastroeni, Orazio Faramo, Francesco Crinò e Massimo Caminiti; mentre sono state consegnate due targhe, una a Serena Cisca, ortottista e l’altra aPierpaolo Maimone, oculista, per il loro apporto professionale gratuito allo screening della vista per gli alunni delle scuole dell’Infanzia di S. Teresa

La nuova presidente, Lalla Parisi, nel suo intervento programmatico, ha sottolineato di volere dare continuità alle attività passate auspicando una positiva collaborazione con le associazioni operanti sul territorio, con le amministrazioni locali e, soprattutto, con gli istituti scolastici presenti nella zona; inoltre, di volersi impegnare nei service che saranno indicati dal nuovo Governatore della Sicilia, Vincenzo Leone. Ha così presentato il nuovo organico del direttivo per l’anno sociale 2018-2019: presidente, Lalla Parisi; immediato past-president Leonardo Racco; 1° vicepresidente Massimo Caminiti; 2° vicepresidente Alessandra Giordano; segretario Carlo Mastroeni; Tesoriere Antonina Morabito; cerimoniere Maria Carmela Lipari. Gli altri componenti, a cui nel corso dell’anno sono stati attribuiti vari incarichi, sono Onofrio Chillemi, Agostina La Torre, Andrea Donsì, Cettina Marino, Cecilia Marino, Giovanni Starrantino, Sebastiano Pinto, Roberto Crisafulli, Giuseppe Tudisco, Orazio Faramo, Antonio Scarcella, Agatino Ruttone, Letterio Interdonato, Liliana Fleres, Danilo Arena e Santi Trimarchi.

Dopo lo scambio degli spillini e dei doni tra i due presidenti che si sono passati il testimone, sono intervenuti per un indirizzo di saluto: il presidente del Leo Club Manfredi Centorrino, i past governatori Francesco Freni Terranova e Giuseppe Scamporrino, il past presidente della Zona 10 Alessandro D’Angelo, il past presidente della 3° Circoscrizione di Messin. Luciano Calunniato, il 2° vicegovernatore Mariella  Sciammetta.  A conclusione della  serata sono intervenuti il 1° vicegovernatore Angelo  Collura, che ha elogiato  il Club complimentandosi per la qualità dei service effettuati in sintonia con le direttive progettuali distrettuali, e, infine, Salvatore  Giacona, ex presidente del Consiglio dei Govenatori Multidistretto 108 Italy, il quale ha lodato l’impegno profuso dal Club santateresino invitando la nuova presidente a proseguire nell’azione sociale dei service per la gente e con la gente.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.