Venerdì 19 Aprile 2024
Nuovo avviso del Comune per la presentazione delle domande di allaccio


Metano, anche a Roccalumera contatori incassati negli edifici

di Redazione | 26/10/2016 | ATTUALITÀ

4169 Lettori unici | Commenti 1

Cassette per i contatori del gas

Anche a Roccalumera, così come già stabilito a S. Teresa di Riva, le cassette di alloggio dei contatori del gas metano dovranno essere incassate all’interno dei muri perimetrali degli edifici. È quanto prevede il nuovo avviso pubblico, firmato dal sindaco Gaetano Argiroffi, per la presentazione delle richieste di allaccio gratuito alla rete in corso di realizzazione da parte del concessionario, la Fin.Consorzio di Roma. L'utente dovrà predisporre entro e non oltre il prossimo 30 novembre, a propria cura e spese, un apposito vano dove verranno posizionate le cassette dei contatori, che dovrà essere realizzato ad incasso nei muri perimetrali di proprietà. I contatori dovranno essere sempre accessibili dall'esterno, agevolmente ispezionabili e allocati in zone arieggiate, a una altezza massima da terra di 1,80 metri. Eventuali deroghe verranno concordate con il concessionario e il Comune in presenza di concrete motivazioni. A seguito della presentazione dell'istanza, l'utente verrà contattato dal personale incaricato della Fin.Consorzio per le modalità di esecuzione del vano-alloggio per l'installazione del contatore. Chi non provvederà nei termini a predisporre l'apposito l’alloggio per l'installazione del contatore, perderà il diritto al beneficio di allaccio gratuito e si procederà allo scorrimento della graduatoria, sempre secondo l'ordine cronologico di arrivo delle istanze al protocollo.

Le prime 1.788 domande pervenute in municipio avranno diritto all’allaccio gratuito, tutte le altre riceveranno invece un preventivo di spesa d’allaccio che potrà essere accettato o meno. Successivamente al 30 novembre, l’utente dovrà fare formale richiesta di allaccio direttamente al concessionario che provvederà a recapitare un preventivo indicante il tipo di lavori, semplici o complessi, e l'ammontare della spesa d'allaccio, insieme alla proposta economica e a tutte le indicazioni per il prosieguo della pratica. 

Il modulo per la richiesta

Più informazioni: metano  metanizzazione  


COMMENTI

massimo | il 29/10/2016 alle 20:33:27

Ma questi grandi progettisti professionisti , cosa avevano previsto x gli alloggi dei contatori , magari si era trascurato una cosa che sembrava semplice , ma oggi sembra molto più complessa , ma sicuramente hanno progettato bene gli scavi e tutto l'altro ...

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.