Venerdì 26 Aprile 2024
Premiati dopo gli esami di Stato nelle tre sedi di Santa Teresa, Giardini e Francavilla


Maturità 2022, al "Caminiti-Trimarchi" 57 studenti conquistano il 100 e 18 la lode - FOTO

di Redazione | 20/07/2022 | ATTUALITÀ

4314 Lettori unici

I centisti presenti alla cerimonia

Calato il sipario sulla Maturità 2022 all’Istituto superiore "Caminiti-Trimarchi", che ospita i licei Classico, Scientifico e Linguistico nelle tre sedi di Santa Teresa di Riva, Giardini Naxos e Francavilla di Sicilia. Al termine degli esami di Stato sono stati 57 gli studenti che hanno ottenuto il voto massimo di 100/100, di cui 18 con lode; lo scorso anno erano stati invece 64 con 15 lodi. L’Istituto ha organizzato una cerimonia per premiare gli studenti che hanno ottenuto il voto più alto e questa mattina nella palestra della sede santateresina la dirigente scolastica, Manuela Raneri, ha consegnato gli attestati al merito ai 57 centisti del “Caminiti-Trimarchi”, festeggiando poi il traguardo raggiunto con una torta tricolore composta dal numero 100. Un momento importante per valorizzare i meriti e l'impegno dimostrati dagli studenti in un periodo difficile caratterizzato dalla pandemia, per suggellare un primo traguardo raggiunto, motivo di orgoglio per l’Istituto, con l’auspicio di tagliarne tanti altri in futuro, e anche un'occasione per riflettere sul ruolo fondamentale che la scuola riveste nella società. Dei 57 studenti che hanno ottenuto il voto più alto previsto, 38 provengono dai licei di Santa Teresa, 15 da Giardini e 4 da Francavilla.

A Santa Teresa sono 18 i centisti al Liceo Classico: in 3A Angelica Bonfiglio, Giovanni Filippo Angelo Cannavò, Alessia Pia Ausilia Dusa, Elisa La Speme e Martina Palma (lode); in 3B Stefano Ferlito, Isabella Vittoria Fleri (lode), Vanessa Pizzolo, Benedetta Ragusa, Federico Sindoni, Elisabetta Triolo e Ludovica Rita Triolo; in 3C Adriana Aiello, Stefania Bartolotta (lode), Gaia Caspanello, Anita Cucè, Giuliana Augusta Santoro (lode) e Anna Pia Trimarchi. Allo Scientifico 20 centisti: in 5A Davide Altadonna, Martina Maddalena Campagna (lode), Paola Coco (lode), Manuela Crisafulli (lode), Carla De Luca, Fabiana Forestieri e Maria Tindara Occhino; in 5B Daniel Bartolone, Gabriele Ciatto, Damiana Lo Conte (lode) e Orazio Ivan Scarcella (lode); in 5C Manuel Fleres, Giuseppe Valerio Longi, Alessio Smiroldo e Alessandra Maria Visalli; in 5D Gabriele De Luca, Angelo Roberto Fiumara, Alessandro Micalizzi, Alessandro Puglisi (lode) e Martina Trischitta.

A Giardini Naxos nove 100 al Liceo Scientifico: in 5A Luisa Bevacqua, Giada Critraro, Miriam Frazzica (lode), Francesca Gentile e Aurora Lembo (lode); in 5B Graziana Di Grande (lode), Letizia Di Grande (lode), Simone Muscolino (lode) e Mattia Vinciguerra. Cinque i voti massimi al Linguistico: in 5A Francesco Calcagno, Stefano De Luca, Alessandra Lionti, Sofia Puglisi e Miriana Purrazzo; in VB Natasha Lobit (lode). Quattro centisti anche al Liceo Scientifico di Francavilla: Adriana Di Costa (lode), Aurora Guidotto, Giulia Orsina e Francesca Sposito (lode). Per gli studenti “maturi”, dunque, adesso libri in soffitta e mente alle vacanze, almeno per qualche settimana.



COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.