Sabato 20 Aprile 2024
Iniziativa "Quarantena…Mente", aperta a tutti. L'isolamento non ferma le donazioni


Letojanni, i Giovani Fratres festeggiano 8 anni di solidarietà con un contest fotografico

20/04/2020 | ATTUALITÀ

901 Lettori unici

Hanno compiuto otto anni di attività i Giovani Fratres di Letojanni, gruppo di volontari attivi nella raccolta delle donazioni di sangue. Un compleanno che hanno deciso di festeggiare lanciando un contest fotografico sui social, denominato“Quarantena…Mente”, aperto a tutti, donatori e non.
Per partecipare basta inviare all’indirizzo gruppoletojanni@fratres.eu un’e-mail con nome, cognome, luogo di provenienza e una fotografia (eventualmente con titolo) che rappresenti un’attività svolta durante il periodo di quarantena. La foto deve includere o un goccino disegnato (simbolo dei Giovani Fratres) o un gadget reale dell’associazione donatori o un semplice cuore rosso formato con oggetti o disegnato.
Le partecipazioni sono aperte fino alle ore 9 al 25 aprile.
Le immagini inviate saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione “Gruppo Fratres Letojanni”, sulla quale si svolgeranno le votazioni dal 26 aprile alle ore 10 al 3 maggio alle ore 20.
In palio due buoni Amazon (dal valore di 60 euro per il primo classificato e 40 euro per il secondo) e un buono Netflix da 25 euro per il terzo classificato.
Un’iniziativa per sentirsi più vicini e alleggerire queste giornate di isolamento ma al tempo stesso non fermare la solidarietà durante l’emergenza Covid-19, che ha portato con sé un calo delle donazioni.
Per ricordare che la paura non deve impedire a tante persone di ricevere il fabbisogno giornaliero di sangue e che donare, in questi giorni, è più importante che mai.
La Fratres Letojanni ha infatti organizzato una raccolta di sangue straordinaria mercoledì 29 aprile e invita a partecipare, su prenotazione, contattando l’associazione al numero 331-9484787.
Un invito è rivolto, in particolare, a chi non ha mai donato e desidera iniziare a compiere questo gesto d’amore effettuando la pre-donazione, un semplice prelievo di sangue per verificare l’idoneità.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.