Giovedì 18 Aprile 2024
I piccoli alunni hanno rappresentato la Natività al 'Sacro Cuore' di S. Teresa


La scuola “S. Teresa del Bambin Gesù” mette in scena il Presepe vivente

20/12/2016 | ATTUALITÀ

3924 Lettori unici | Commenti 2

I piccoli alunni della scuola dell’infanzia paritaria “S. Teresa del Bambin Gesù” di S. Teresa di Riva sono stati protagonisti della seconda edizione del Presepe vivente, messo in scena nella palestra dell’Istituto “Sacro Cuore” delle Ancelle Riparatrici. Davanti a un folto pubblico presente sugli spalti della struttura, gli “attori” della scuola diretta da Elvira Foti, con la collaborazione del suo staff formato da Maria Concetta Scarcella e dalla maestra Maria Grazia Messina, si sono cimentati con le loro performance nella rappresentazione della Natività di Nostro Signore Gesù, con canti, recite e poesie. All’organizzazione del Presepe vivente hanno collaborato Beatrice Maccarrone, che ha curato la scenografia; Santino Scarcella, vicepresidente del Comitato di quartiere “Ciumaredda-Porto Salvo-Cantidati”, che si è occupato dell’aspetto sonoro e il presidente del Comitato di quartiere “Centro-Torrevarata-Sacra Famiglia”, Domenico Trimarchi, che ha fornito il suo fondamentale apporto insieme ad altri cittadini. Alla manifestazione all’Istituto “Sacro Cuore” era presente anche l’assessore all’Istruzione del Comune di S. Teresa, Annalisa Miano, che si è detta compiaciuta dell’evento e ha portato i saluti e gli auguri del sindaco Cateno De Luca e di tutta l’Amministrazione comunale.


COMMENTI

Santino scarcella | il 20/12/2016 alle 12:34:37

Sono iniziative che non vanno mai abbandonate!!! I nostri piccoli non devono perdere le tradizioni!!! Ecco perché i cittadini dovrebbero seguire questi esempi!!! Sono soddisfatto di aver dato il mio piccolo apporto. GRAZIE SIKILY. GRAZIE DIRETTORE. GRAZIE ANDREA!!!

Elvira Foti | il 20/12/2016 alle 14:47:43

Abbiamo cercato di far rivivere una delle tradizioni più antiche, con un tuffo nel passato, grazie all'animazione fatta dai personaggi e dai dolci sorrisi dei bambini. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a rendere possibile questa rappresentazione ed un sentito grazie ad Andrea Rifatto e Gianluca Santisi per l'attenzione prestata!

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.