Martedì 11 Agosto 2020
Presentato il progetto di valorizzazione promosso dal Comune in sinergia con i privati


“I Love Furci”, un nuovo marchio e uno spot per promuovere le bellezze del paese - VIDEO

di Andrea Rifatto | 28/07/2020 | ATTUALITÀ

808 Lettori unici | Commenti 1

Rungo, Pollino, Foti, Francilia e Catania

“Mostrare a tutti la semplicità e la grande bellezza del nostro paese”. È stato presentato così dal sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, il nuovo marchio “I Love Furci”, ideato dall’Amministrazione comunale per promuovere le bellezze della cittadina jonica e gettare le basi per un più ampio progetto di valorizzazione del territorio. Un progetto, anticipato con l'installazione della scritta I Love Furci all'ingresso lato sud del paese, che parte con la realizzazione di uno spot pubblicitario della durata di 3 minuti e 45 secondi che mostra in modo originale e creativo le bellezze e le peculiarità del paese. Promotore della significativa iniziativa è stato l’assessore al Turismo, Giovanni Catania, insieme a tutti i componenti del governo cittadino che questa mattina hanno presentato il brand e il video “I Love Furci” nell’aula consiliare, alla presenza degli operatori commerciali e turistici furcesi. “Questo filmato rappresenta ciò che siamo, nella semplicità, nell’accoglienza e nell’eccellenza, mettendo in mostra le attrattive del nostro comune e cosa può offrire ai turisti - ha spiegato il sindaco Francilia - in questa estate molto particolare ed in un’ottica di riqualificazione e valorizzazione del nostro paese, vogliamo dare un segnale di speranza e rinascita agli operatori del turismo, con i quali va creata una sinergia tra pubblico e privato per aiutare quanti vogliono investire in paese. Nostro obiettivo è valorizzare il nostro territorio anche a livello comprensoriale per farlo conoscere in tutte le sue peculiarità. Ringraziamo tutta la comunità che ha partecipato con entusiasmo alla realizzazione del video". Lo spot turistico di promozione, che vede tra in protagonisti anche gli stessi amministratori comunali, è stato commissionato per una spesa di 3mila 500 euro a Peppe Foti del Flash Up Studio di Furci Siculo, che ha curato anche la parte creativa e la produzione del video, realizzato insieme a Francesco Rungo e Tommaso Pollino: il filmato verrà lanciato oggi pomeriggio sul nuovo canale YouTube del Comune di Furci Siculo. “I Love Furci rappresenta il punto di partenza per la creazione di un più ampio percorso di sviluppo turistico innovativo per il comune che durerà diversi mesi - aggiunge l’assessore Catania - presto ci saranno tante novità, perché strettamente connesso alla realizzazione del video, c’è anche la nascita di un progetto che alcuni professionisti furcesi stanno sviluppando e che noi dell’Amministrazione comunale sosterremo”.

LO SPOT


COMMENTI

fahrenheit | il 28/07/2020 alle 17:30:01

Nessuna critica agli autori …. ma io trovo il tutto TERRIBILMENTE TRASH mi riferisco in particolare alla scelta di arredo urbano all’ingresso del paese. (A che servono piani paesaggistici, aree soggette a tutela di ambiente e paesaggio, Soprintendenze?…)

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.